CONDIVIDI
Valentina Aprea e Marianna Maggipinto

GUERRIERO LU.VO ARZANO, AL PALAREA ARRIVA LA FRIENDS ROMA

Coach Nello Caliendo:”Partita importante ma non decisiva, serve continuità”

Nello Caliendo

 

ARZANO – La prova del nove attende la Guerriero Lu.Vo Arzano nella difficile sfida casalinga contro la Proger Friends Roma. La squadra di Nello Caliendo vuole trovare soprattutto la continuità dei risultati. Sabato (domani) alle ore 18.30, al PalaRea di Arzano, le guerriere biancoblu affronteranno le romane con la massima concentrazione cercando con convinzione, e con la ritrovata determinazione, la vittoria.
Lo sa bene coach Nello Caliendo che ha preparato con la solita accuratezza la sfida alle romane: “Non è una partita decisiva – commenta il coach delle arzanesi -. Siamo appena all’inizio del campionato, sarebbe prematuro parlare di scontri da dentro o fuori. Sicuramente è una partita importante – ammette – ma il campionato è lungo, sicuramente vincere questa sfida è importante soprattutto per ritrovare continuità nel gioco e nei risultati”.

Insomma la sensazione positiva è che dopo la vittoria in trasferta per 0-3 in casa del Montella la squadra si sia ricompattata per cercare lo slancio decisivo e riprendersi il posto che le spetta. Il periodo della squadra non è certo dei migliori ma le note positive ci sono sicuramente ed è proprio su quelle che Caliendo vuole fare leva.
“Abbiamo preparato questa sfida un po’ come abbiamo preparato tutte le altre finora – spiega -. Puntiamo tutto su noi stessi, non cambiamo a seconda dell’avversario che abbiamo contro, la nostra identità tattica dev’essere immutata ed è soprattutto quella che prepariamo durante la settimana. Con il rientro di Cozzolino l’organico è al completo e senza infortuni, possiamo puntare in alto”.
La sfida verrà diretta dagli esperti Pierpaolo Di Bari e Marco Colucci.

GUERRIERO LUVO ARZANO: Campolo, Cozzolino, Vinaccia, Aprea, Maggipinto (L), Russo, Foniciello, Cirillo, Piscopo (L), Russiello, Granata, Maresca. All. Caliendo

PROGER V. FRIENDS ROMA: Krasteva(L), Sara Loreti(L), M. Ascensao Silva, Chicarella, Rocci, De Santes, Frasca, Culiani, Izzi, Fornari, R. Ascensao Silva,  Muzi, Mordecchi, Cecchini. All. Piero Camiolo

 

Roberto Esse

Ufficio Stampa  Arzano Volley