CONDIVIDI

ACCA MONTELLA – TERZA VITTORIA CONSECUTIVA

Progressione set: 25-19, 23-25, 25-19, 25-15.

ACCA MONTELLA: Mezzapesa 3, Di Cristo 9, Boccia 13, Mautino 12, Matarazzo S 16, Labate 15, Troncone, Granese 5, Montella 2, Troncone 2, Pagano, Castiello, Panno. All. Matarazzo Tosco Alberto.

130 attacchi – 12 pt muri – 12 ace- 6 errori in battuta.

PRIMADONNA CAMPUSX BARI: Cosentino 3, Bordignon 14, Romanazzo 12, Paradiso 12, Vinciguerra 12, Costenaro 5. All. Gagliardi Gaetano.

136 attacchi – 7 pt muri – 4 ace – 7 errori in battuta.

Arbitri: Grosso Ivan – Costa Cosmo.

 

Nella penultima giornata di campionato di serie B1 femminile, sul parquet di Cassano Irpino, l’Acca Montella ha giocato la sua ultima gara tra le mura amiche di questo campionato 2013/2014 contro il Primadonna Campusx Bari oramai già retrocessa in serie B2.

Una gara solo per salutare i propri tifosi, che come sempre, hanno assiepato gli spalti della palestra Comunale che per tutto l’anno hanno incitato le proprie beniamine. Un pubblico rispettoso e sempre corretto nei confronti degli avversari. Un pubblico che tante squadre vorrebbero avere.

Siamo ormai alle battute finali, manca una sola gara alla chiusura del campionato, e a questo punto si possono tirare le somme. Una stagione condotta con impegno e attaccamento ai colori societari da parte delle atlete, dei tecnici, e del team al seguito della squadra. Un campionato altalenante fatto di vittorie strepitose nei confronti di squadre “blasonate” e di sconfitte inaspettate da parte di squadre “meno corpose”. Tuttavia un campionato che l’Acca Montella si è attestata al nono posto della classifica generale. Questo è più che sufficiente per essere la prima volta che la squadra milita nella Serie B1. Un ringraziamento và a tante persone che hanno sostenuto la squadra e particolarmente al Presidente Alba Buccella che ha creduto in questo gruppo.

Poco c’è da dire per la cronaca della partita se non una passerella finale da parte di tutte le atlete:  Mister Matarazzo scende in campo con Mezzapesa opposta a Mautino, sulle bande Matarazzo S. e Boccia, centrali Di Cristo e Labate, libero Castiello. Il primo set si chiude con un 25 a 19 per le Montellesi. Il secondo set partono meglio le ragazze del Primadonna Bari che pur sotto nei time-out riescono a vincere il set per 23 a 25.

Si da spazio alle ragazze meno impegnate nel campionato, pertanto Mautino, Labate e Matarazzo S lasciano il posto a Granese, Pagano Troncone.

Il terzo set è di marca Montellese che vince per 25 a 19. Spazio all’alzatrice Cecilia Montella al posto di Mezzapesa e in campo anche la piccola Panno Antonella al posto di Castiello.

Il quarto set è pura formalità. L’Acca Montella vince in scioltezza per 25 a 15.

Sabato 10 maggio, ultima giornata di campionato, l’Acca Montella è impegnata nella Capitale contro il Proger V. Friends Roma alle ore 18,00 presso la tendostruttura di Viale De Chirico 113 di Roma.montella