CONDIVIDI

pallavolo italvolley

Domenica prossima “aperitivo” al Palazzetto dello Sport di Piazza Apollodoro per gli appassionati capitolini. Alle 12 è in programma la sfida della 20ma giornata della Serie A2 UnipolSai tra gli azzurrini del Club Italia e la capolista del campionato la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Match interessante, perchè il sestetto di Michele Totire arriva dal bel successo al quinto set colto sul campo del Volley Potentino, settima vittoria di un campionato sin qui davvero positivo che la giovanissima squadra federale sta portando avanti.

Dall’altra parte della rete ci sarà la corazzata calabrese, che soltanto due settimane fa ha vinto la Coppa Italia di categoria e che sotto la guida di Vincenzo Mastrangelo sta rispettando i pronostici della vigilia e guidando il torneo.

Sarà una sfida davvero interessante tra la classe e l’esperienza dei giallorossi che schierano tra gli altri gli ex-azzurri Cristian Casoli e Davide Marra e la giovane formazione federale che oltre a mettere in mostra un gioco di qualità, già impostato per un volley di alto livello, sta lanciando nomi nuovi che stanno primeggiando nelle statistiche di specialità: Paolo Zonca quarto tra i ricettori (in cui Pietro Margutti è ottavo), capitan Andrea Argenta ottavo con 310 punti tra i best scorer e Gabriele Di Martino secondo a muro con 59 realizzazioni vincenti.

ARBITRI – La coppia arbitrale dell’incontro sarà Mariano Gasparro e Sergio Pecoraro.

DIRETTA STREAMING: il match sarà trasmesso in diretta su Lega Volley Channel disponibile al seguente link http://sportube.tv/volley

 

Club Italia B2-M: Domani a Vigna di Valle sfida di alta classifica con la Station Service Roma

 

Domani alle 16 presso il Centro Sportivo dell’Aeronautica Militare di Vigna di Valle, gli azzurrini di Mario Barbiero e Bruno Morganti sono attesi da l’interessante sfida di alta classifica con la Station Service Roma.

Attualmente le due formazioni sono distanziate di due punti (33 Station Service e 31 Club Italia), pur avendo conquistato entrambe 11 vittorie. In palio c’è il terzo posto attualmente occupato dai romani.