CONDIVIDI
foto:rete internet

foto:rete internet

Parte ufficialmente domani la nuova stagione dell’Arzano Volley. Alle ore 18 è in programma la presentazione della squadra al Bellaggio Caffè. Solido ed ambizioso l’Arzano Volley è pronto per cominciare una nuova stagione agonistica con la bacheca dei trofei sempre più ricca.

Centrati gli obiettivi della passata stagione, con la prima squadra che si è qualificata ai playoff per la promozione in serie A2 e le giovanili che hanno fatto incetta di titoli di categoria disputando le finali nazionali.

La grande novità è sicuramente il ritorno in squadra dell’opposto Dora Sollo che dopo due campionati di stop è di nuovo a disposizione del coach Nello Caliendo. Volti nuovi sono: Simona Galiero, Lorena Coppola, Roberta Seggiotti e Marika Longobardi.

Come sempre nella società della famiglia Piscopo. Si respira un’aria positiva che rende l’Arzano Volley sempre più faro nella crescita e maturazione delle giovani pallavoliste della Campania. Nella stagione appena iniziata il compito diventa sempre più arduo: mantenere i risultati lusinghieri con la grande voglia di migliorarli.

In primo piano, la formazione iscritta al campionato nazionale di serie B1. Continua il progetto partito con l’arrivo in panchina di coach Nello Caliendo. L’obiettivo minimo stagionale è quello di centrare l’ingresso nei playoff, cercando di arrivare più avanti possibile negli spareggi finali.

Due i titoli regionali conquistati nella scorsa stagione. Under 14 e Under 16. Il direttore tecnico Antonio Piscopo ha già posto le basi per cercare di migliorare ancora un palmares sicuramente invidiabile, al quale occorre aggiungere anche il titolo provinciale Under 12 che va ad unirsi a quelli conquistati anche nell’Under 14 ed Under 16.

Anche in questa stagione gli sforzi più grandi saranno profusi in questi campionati. Saranno numerosi i tornei che vedranno in prima linea una formazione targata Arzano. Un settore giovanile da fare invidia ai più grandi club italiani. Iscrizioni ai corsi di base sempre più numerosi a dimostrazione della grande voglia di pallavolo che c’è in città.

L’Arzano Volley è anche molto attiva nel sociale ed è sempre in prima linea partecipando a manifestazioni ed eventi in grado di regalare momenti di spensieratezza ai bambini arzanesi. Massima attenzione ai pericoli della strada, come la droga o la dispersione scolastica fenomeni combattuti con tutti i mezzi a disposizione della società.

Frequente anche l’organizzazione e la partecipazione ad eventi di minivolley utili a promuovere la pratica dello sport sottorete. Ottima anche la collaborazione con le scuole del territorio per fare restare sempre in primo piano sia i giovani che lo sport.

Comunicato Stampa

Roberto Esse