CONDIVIDI

La C femminile batte l’Angri per 3-0 e sale al 6° posto in classifica: selezione maschile ko con il Volla

La schiacciatrice Giovanna Prisco: “Complimenti a noi, abbiamo ottenuto una grande vittoria”

Serie D giovanile- Le ragazze di coach Donnarumma fermate 1-3 sul campo della Unit Energy

McDonald's, l'attacco di Giovanna Prisco

Una vittoria e due sconfitte: è questo il bottino portato a casa dal Nola Città dei Gigli a.s.d. nell’ultimo weekend di gare ufficiali. Vince e convince la prima squadra femminile che grazie al netto e largo 3-0 ottenuto ai danni della Asd Gs Doria nella sfida valida per la 20esima giornata del Girone B del campionato di serie C femminile, sale al sesto posto in classifica grazie ai 23 punti messi in cascina. Sconfitta invece per i ragazzi della C maschile, piegati al PalaMerliano dal lanciatissimo Volley Volla con il risultato finale di 1-3 nella 20esima giornata del Girone B della massima serie regionale. Sconfitta che lascia i bruniani allenati da coach Rino Alfieri stabili al terzultimo posto, in coabitazione con l’Indomita Salerno, a 6 giornate dal termine della stagione regolare. Infine segnaliamo la sconfitta per 3-0 subita dalle ragazze dell’under 16 in casa della Unit Energy nella terzultima giornata di regular season del girone unico di serie D giovanile.

 

Soddisfatta per la splendida prova disputata contro l’Asd Gs Doria, la schiacciatrice bruniana, Giovanna Prisco, non è riuscita a nascondere una certa gioia per il trend intrapreso nelle ultime nove giornate di campionato: “Stiamo giocando bene praticamente dall’inizio del girone di ritorno – ha dichiarato la giovanissima schiacciatrice classe ’97 della McDonald’s Nola – e nell’ultima partita contro il Doria abbiamo finalmente vinto con una certa maturità. Da favorite, siamo scese in campo decise a far nostra l’intera posta in palio e ci siamo riuscite dimostrando a noi stesse di aver finalmente trovato un certo equilibrio che sicuramente ci farà bene in queste ultime giornate di serie C e soprattutto quando entreremo nella fase clou provinciale e ci auguriamo regionale del torneo Under 18. Stiamo lavorando sodo e bene – ha concluso Giovanna Prisco – sperando di raccogliere qualcosa di importante di qui al termine della stagione”.

 

Intanto sul fronte giovanile da segnalare l’ottimo momento attraversato dalla selezione under 13 maschile. I piccolissimi campioni del futuro del Nola Città dei Gigli a.s.d. hanno infatti iniziato il proprio cammino in campionato ottenendo 4 successi consecutivi nei primi 4 incontri ufficiali.

 

Nicola Alfano

Ufficio Stampa Nola Città dei Gigli a.s.d.