CONDIVIDI

DSCN2365

Benevento. Terza sconfitta consecutiva, quartultimo posto in classifica a quattro giornate dal termine del campionato, serie D girone D volley femminile. Decisamente impietosi, dunque, i numeri per il New Volley Scisciano dopo la 18° giornata di campionato, con l’ennesima sconfitta per tre set a zero ad opera della quinta forza del girone, il Benevento Volley di mister Vincenzo Feleppa. Inguardabile la prestazione delle vespe sciscianesi, sconfitte senza attenuanti nonostante le numerose assenze. L’unico dato positivo e confortante per le ragazze di mister Auriemma è, a questo punto, l’acquisito traguardo della matematica salvezza con diverse giornate d’anticipo. Vittoria meritata, invece, quella del Benevento Volley, capace di sviluppare un gioco sempre molto efficace e a tratti spettacolare.

Inizia con grande determinazione il Benevento Volley, impostando la gara sulla velocità di manovra e sull’agonismo. Salgono in cattedra per le beneventane la Mercurio e la centrale Iebba. Il primo set si conclude con il punteggio di 25 a 18 in 9′ e 03”. Nel secondo set, le ragazze di mister Feleppa affondano gli artigli nella carne di un tenero e remissivo avversario, prendono il largo fino a dieci punti di vantaggio nella parte centrale del set. Ottima l’impostazione tattica della squadra di casa, capace di produrre un palleggio sempre molto veloce, facilitato da un preciso sincronismo di gioco. In questa fase del match si mette in mostra la promettente Discepolo, autrice di ben 18 punti. Imbarazzante, dall’altra parte della rete, la prestazione del New Volley Scisciano, incapace di qualsiasi tipo reazione. Il set si conclude con il risultato di 25 a 13 per le beneventane in 8′ e27”. Nel terzo ed ultimo set, le vespe del New Volley mostrano segni di risveglio e con uno scatto d’orgoglio tentano di rientrare in partita. La Di Matteo su tutte suona la carica, alla disperata ricerca di incanalare l’incontro su binari diversi. Il Benevento Volley, dopo una leggera flessione, alza nuovamente i ritmi del match e mette definitivamente ko un avversario ma seriamente all’altezza di creare vere preoccupazione. il set si chiude con il risultato di 25 a 19 in 7′ e 44”.

I set: 25(BV) 18(NVS); II set: 25(BV) 13(NVS); III set: 25(BV) 19(NVS).

La voce dei protagonisti. Al termine del match, ai nostri taccuini, un soddisfatto ma anche sorpreso mister Vincenzo Feleppa:” Una vittoria quella di oggi molto importante ai fini della classifica che ci consente di posizionarci saldamente al quinto posto. In verità mi aspettavo un’altra partita, temevo i nostri avversari che all’andata ci hanno messo in grande difficoltà, ma nell’incontro di stasera ho visto sul rettangolo di gioco una squadra diversa: remissiva, fragile e con poca voglia di giocare che si è limitata semplicemente a buttare la palla nella nostra metà campo”.

Di poche parole il mister del New Volley Scisciano, Mimmo Auriemma:” Mi secca terribilmente dover commentare il match di stasera, soprattutto perché l’abbiamo affrontato nel peggiore dei modi. Non è ammissibile scendere in campo con questo tipo di atteggiamento così arrendevole e completamente privo di determinazione”.

Benevento Volley: 23)Mercurio.9)Palermo.3)Iebba.10)Leone.7)Discepolo.13)Vicaro.4)Conte.30)tromba.11)De Gemmis.

Mister: Vincenzo Feleppa.

New Volley Scisciano: 11)Campana.14)Maglio.7)Di Matteo.4)Serpico.5)Lippelli.6)Sgueglia.41)Strocchia.

Mister: Mimmo Auriemma.

Arbitro: Mirka Mobilia sez. di Avellino.

 

Raffaele Ariola


Warning: A non-numeric value encountered in /home/ilmedian/public_html/sport.ilmediano.it/wp-content/themes/Newsmag/includes/wp_booster/td_block.php on line 353