CONDIVIDI

image

Serie C femminile e maschile domenica contro Doria e Volla; serie D in trasferta contro la Unit Energy 

Coach Girolamo Buono: “Proveremo a muovere la classifica, la squadra è in crescita e ci crediamo”

Il tecnico della maschile, Rino Alfieri: “Abbiamo bisogno di punti, vogliamo questa salvezza”.

 

Primo weekend di primavera e grande attesa per il doppio confronto casalingo che attende il Nola Città dei Gigli a.s.d. Domani, domenica 22 marzo, alle ore 18 scenderà infatti in campo la McDonald’s femminile, impegnata al PalaMerliano di via Seminario contro la Asd G.S. Doria nella sfida valida per la 20esima giornata del Girone B del campionato di serie C; a seguire, toccherà ai ragazzi di coach Rino Alfieri affrontare la forte Volla in un match della 20esima giornata del Girone B della massima serie maschile. Questo pomeriggio, infine, le giovanissime atlete dell’under 16 bruniana guidata da coach Raffaele Donnarumma, proveranno a muovere la classifica del Girone unico della seconda serie regionale, sul campo della Unit Energy.

 

Partite fondamentali per le tre selezioni targate Nola Città dei Gigli a.s.d., a cominciare da quella che vedrà impegnate le ragazze della prima squadra femminile contro l’Asd G.S. Doria. Una sfida che il tecnico delle bruniane, Girolamo Buono, non intende sottovalutare nonostante l’enorme divario in classifica (il Doria è il fanalino di coda del Girone B distaccato di ben14 punti dalla McDonald’s): “Vogliamo muovere la classifica – ha esclamato il tecnico nolano – dopo tante belle prestazioni, contro la Doria mi piacerebbe parlare di una partita giocata con cinismo e cattiveria agonistica. Le ragazze, giovanissime e per certi versi ancora inesperte, nel corso di questa stagione sono migliorate in maniera esponenziale. Tutti ci aspettiamo una prova di maturità contro una squadra che va rispettata e che certamente – ha concluso coach Buono – arriverà a Nola decisa per fare risultato”.

 

Punti pesantissimi in chiave salvezza quelli che saranno messi in palio tra McDonald’s Nola maschile e Volley Volla. Una partita che coach Rino Alfieri auspica di far propria per continuare la rincorsa salvezza nel Girone B: “Questi tre punti servono come il pane – ha commentato il tecnico della McDonald’s maschile – al di là della classifica e al di là dei pronostici della vigilia, dobbiamo vincere per restare in corsa per la salvezza. I ragazzi lo sanno e per questo sono sicuro che non lesineranno impegno e applicazione”.

 

Nicola Alfano

Ufficio Stampa Nola Città dei Gigli a.s.d.