CONDIVIDI

pallavolo italvolley

Si sono conclusi a Roma presso la sede di via Vitorchiano i lavori della riunione del Consiglio Federale. Molti gli argomenti all’ordine del giorno tra i quali gli staff delle nazionali di Beach volley, delle giovanili azzurre, del Sitting volley oltre che l’assegnazione del Trofeo delle Regioni 2015 e delle Finali Nazionali di categoria.

TROFEO DELLE REGIONI INDOOR – L’organizzazione della 32esima edizione del Trofeo delle Regioni-Kinderiadi 2015, storica kermesse dedicata alla pallavolo giovanile, è stata assegnata al Comitato Regionale Sicilia e si svolgerà dal 29 giugno al 4 luglio a Messina.

FINALI NAZIONALI GIOVANILI – Il Consiglio Federale ha stabilito il calendario e le seguenti sedi delle Finali Nazionali Giovanili di quest’anno.

Under 19 maschile (20 squadre): dal 4 al 7 giugno a Abano Terme (Pd)

Under 17 maschile (28 squadre): dal 10 al 14 giugno a Chianciano Terme (Si)

Under 15 maschile (28 squadre): dal 3 a 7 giugno a Lagonegro (Pz)

Under 14 maschile (28 squadre): dal 27 al 31 maggio a Gubbio (Pg)

Under 13 maschile (3vs3) (28 squadre): dal 22 al 24 maggio a Cagliari

Under 18 femminile (28 squadre): dal 10 al 14 giugno a Crotone (Cz)

Under 16 femminile (28 squadre): dal 3 al 7 giugno a Mondovì (Cn)

Under 14 femminile (28 squadre): dal 27 al 31 maggio a Porto San Giorgio (Fm)

Questo ampio calendario dimostra fattivamente il grande impegno del CF verso le società di base e soprattutto verso l’attività giovanile: fondamentale serbatoio per il futuro del movimento.

NAZIONALE BEACH VOLLEY MASCHILE – Confermato il ct degli azzurri di beach volley Paulao Moreira da Costa, affiancato dal vice Matteo Varnier e dall’assistente allenatore Marco Pallottelli.

NAZIONALE BEACH VOLLEY FEMMINILE – Come già annunciato nei giorni scorsi le azzurre saranno guidate da Lissandro Dias Carvalho e dal suo assistente Terenzio Feroleto.

UNDER 21 MASCHILE – A guidare la Nazionale U21 maschile sarà ancora Michele Totire che avrà al suo fianco Simone Roscini e Massimiliano Giordani.

UNDER 20 FEMMINILE – Le azzurrine saranno allenate da Luca Cristofani e dai suoi assistenti Pasquale D’Aniello e Cristian Tammone.

UNDER 19 MASCHILE – Mario Barbiero è stato confermato alla guida degli azzurrini, insieme agli assistenti Bruno Morganti e Federico Fagiani.

UNDER 18 FEMMINILE – Conferme anche sulla panchina dell’U18 femminile, guidata da Marco Mencarelli e dai suoi assistenti Alessandro Spanakis e Roberto Scaccia.

BEACH VOLLEY GIOVANILE – I due responsabili del settore giovanile saranno Ettore Marcovecchio (Maschile) e Caterina De Marinis (Femminile).

NAZIONALI DI SITTING VOLLEY – Romano Piaggesi e Guido Pasciari sono stati nominati rispettivamente direttore tecnico del settore maschile e di quello femminile.

CERTIFICATO DI QUALITÀ – Il CF ha infine deliberato l’indizione del 6° Bando di Concorso per la Certificazione di Qualità Attività Giovanile Fipav 2015-2016 e 2016-2017.

 

Progetto Rio 2016: anche Luca Spirito tra i convocati

 

Ci sono delle novità tra gli atleti convocati per il collegiale del Progetto Rio 2016 che si terrà al Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti a Roma il 23 e 24 febbraio sotto la guida del ct Mauro Berruto. Agli atleti convocati si aggiunge il palleggiatore dell’Exprivia NelDiritto Molfetta Luca Spirito, mentre sono da registrare le assenze di Simone Giannelli e Fabio Balaso.

Il regista del Trentino Volley a causa del problema alla spalla destra che lo ha limitato nelle ultime settimane. Il libero di Padova, invece, non potrà essere presente in quanto impegnato nel posticipo di Superlega di lunedì sera.

Questo l’elenco dei quindici atleti: Pesaresi, Borgogno (Calzedonia Verona); Nelli, Mazzone (Energy T.I. Diatec Trentino); Della Volpe, Raffaelli, Argenta (Club Italia); Partenio, Polo (B-Chem Potenza Picena); Gabriele (CMC Ravenna); Spirito e Bossi (Exprivia NelDiritto Molfetta); Menicali (Caffè Aiello Corigliano); Presta (Tonno Callipo Vibo Valentia).

 

Pallavolo Comunicato Federale del 20 febbraio 2015