CONDIVIDI

ragazze1agiornata

Barcollante e privo di stimoli l’avvio di campionato delle ladies pomiglianesi. Quella che sulla carta si preannunciava come una sfida impegnativa ma pur sempre giocabile, ha nella realtà dei fatti rivelato una squadra – quella di mister Leone – piuttosto nervosa e poco incisiva e il risultato ne è testimone palese (23-25; 19-25; 18-25).

Quasi come un congegno elettrico attivato e disattivato a piacere da non si sa quale mano, la formazione casalinga ha alternato momenti di gioco attivo a fasi di assoluto disinteresse. Se nel primo tempo Coppola e compagne hanno mantenuto un velato equilibrio – pur commettendo moltissimi errori – nel secondo, avviato da una serie di ace di Valentino che facevano ben sperare per l’esito del parziale, hanno mantenuto la fase “on” fino al punteggio di 14-7. Puntuale è arrivato lo spostamento sullo “0” del sistema binario che non solo ha fatto perdere alle biancoazzurre il vantaggio acquisito, ma ha consentito alla CUS Napoli di aggiudicarsi anche il secondo set. Nel terzo la formazione casalinga è praticamente rimasta fuori dal rettangolo di gioco. Gli errori hanno riguardato quasi tutti i fondamentali e le atlete richiamate dalla panchina da Leone a dar man forte alla squadra non hanno saputo dare il loro apporto alle compagne.

«Sono molto amareggiato per il risultato di questa sera – ha dichiarato il coach a fine gara – ma spero che questo episodio valga da insegnamento per le ragazze».

A questo punto l’esordio convincente è rinviato a domenica prossima contro il Cava, tenendo conto della sua vittoria contro il S. Agata in prima giornata e nella speranza che l’ambiente estraneo non sia un deterrente troppo forte.

Risultato: 0-3

Set: 23-25; 19-25; 18-25

Arbitro: D’Errico L.

Elisa Volley: 1 Minichino A., 2 Autiero I., 3 Paparo E., 5 Romano E., 7 Ferraioli R., 8 Coppa E., 10 Valentino A., 11 Lanzetta M., 13 Coppola C., 33 Magri A., 35 Battaglia F., 77 Falgiano N.

CUS Napoli: 2 Russolillo S., 4 Ingenito F., 5 Rosato V., 7 Vella S., 8 Fiato E. M., Trimaldi D., 11 Autiero F., 12 Menna A., 13 Pelella F., 14 Ranieri S., 15 Pagliuca C., 22 D’Alessio A.

Spettatori: 250 ca.

 

Addetto Stampa A.S.D. Elisa Volley Pomigliano

Paola Russo