CONDIVIDI

tv7-accademia

Nell’ultimo test amichevole precedente l’esordio in campionato di domenica 19 ad Ugento la Coim Accademia Volley ha ospitato alla Palestra Rampone la Effe Sport Isernia.

Per la terza volta opposte in questo precampionato sannite e pentre hanno dato vita alla più intensa delle tre sfide con una condizione ormai vicina a quella migliore.

Rispetto alle precedenti amichevoli l’Isernia di coach Montemurro schiera per la prima volta la formazione migliore con i rientri delle infortunate Monitillo e Tomassetti, Vittorio Ruscello schiera dispone dal canto suo di Tonia Mezzapesa e Laura Delli Quadri ma deve fare a meno di Annamaria Ferrone.

I primi due set sono quelli più intensi, il primo in particolare giocato per lunghi tratti punto a punto, con la Coim che non chiude un set point sul 25-24 per poi cedere sul filo di lana 25-27.

Nella seconda frazione l’Isernia va subito in vantaggio (11-3), l’Accademia prova a riavvicinarsi (18-22) ma il set è delle ospiti con il punteggio di 25-19.

Il terzo set torna sui binari dell’equilibrio ma sul 18-20 le beneventane trovano lo sprint fino al 24-20 prima di chiudere 25-22.

E’ la Coim Accademia ad aggiudicarsi il classico tie-break conclusivo con un equilibrato 17-15.

Al cospetto di un Isernia che potrà recitare un ruolo da protagonista in campionato la Coim Accademia ha mostrato per lunghi tratti di reggere l’impatto con la sensazione di avere sicuramente margini di miglioramento.

Un buon viatico insomma in vista della lunga e difficile trasferta di domenica pomeriggio a Ugento.

 

Il tabellino dell’amichevole:

Coim Accademia: Mezzapesa 2, Napolitano 5, Gritto 6, Principe 14, Morgia 7, De Cristofaro 15, Favino (L), Delli Quadri 6, Dell’Ermo 2, Varricchio, Cona (L).

Effe Sport Isernia: Giroldi 5, Morone 23, Tomassetti 11, Taddei 10, Muzzo 15, Monitillo 8, Salpietro 3, Boffa (L).

 

A distanza di tre anni, vale a dire dalla stagione 2010/11, ultima dell’Accademia Volley in serie B2, tornano su TV7 le telecronache di tutte le partite di campionato della squadra beneventana.

Una partnership, quella tra Accademia e TV7 che nasce nel lontano 2000 proprio con le telecronache della prima squadra e che prosegue fino al 2011 con ben 10 anni di dirette da Piazza Risorgimento (dal 2002 al 2011) in occasione della Beach Volley Cup.

Un connubio consolidato che si ripropone con il ritorno della Coim Accademia in serie B2 e che vedrà tutte le partite, in casa ed in trasferta, trasmesse su TV7 il lunedì pomeriggio alle ore 15.00 ed il giovedì sera alle ore 23.45.

L’intera programmazione di TV7 è disponibile real time anche sul sito web www.tvsette.net.

Ufficio Stampa Accademia Volley