CONDIVIDI

Immagine10

Una sfida all’ultimo punto, quella giocata contro le brasiliane Larissa – Talita, che come ben si immaginava avevano tutto il pubblico a favore, essendo le padrone di casa!

Sono stati tre set durissimi, dove le nostre azzurre hanno dato piena dimostrazione di quanto siano cresciute in questo ultimo anno, dando del filo da torcere ad una delle coppie più forti al mondo.Immagine6

Il primo set vede il risultato di 21-18 a favore delle azzurre, un punto a punto fino al 10-9 che ha segnato il cambio di rotta con un break all’11-9 su mani aut brasiliane.Immagine1

Il secondo set, invece, a favore delle brasiliane per 21-23 ha avuto dei veri e propri momenti di “spettacolo” come il primo punto italiano segnato in diagonale dalla Menegatti, il potente attacco dell’Orsi Toth sul 3-3 e il bellissimo ace di Marta sul 13-14. In certi momenti, le ragazze, sembravano tirar fuori tutta la rabbia e la grinta che avevan dentro!

Immagine8

Ed infine il terzo set, durato quanto un set normale, ha visto le leonesse azzurre soccombere solo alla fine, (dopo ben tre match point italiani annullati) al punteggio di 19-21.

Immagine9

Questa vittoria passerà alla storia: è la quinta volta che l’Italia femminile del Beach sale sul podio della finale in un Grand Slam.

E tutte le volte con una costante: Marta Menegatti (una in coppia con Valeria Rosso, tre con Greta Cicolari, una con Viktoria Orsi Toth)

Immagine7

Tra una decina di giorni le ragazze parteciperanno ad un Open in Cina.

Che questa coppia potesse dare grandi soddisfazioni era chiaro da subito, ora è più che certo!

Immagine11

Complimenti Azzurre!

 

Fonte: Marta Menegatti: IL FAN CLUB UFFICIALE – visita la pagina