CONDIVIDI

Si è svolta lunedì 30 Giugno presso il Rose Village di Benevento la 10^a edizione della Festa del volley Sannita, la manifestazione che premia tutte le società di pallavolo della provincia di Benevento vincitrici di titoli di categoria, provinciali o regionali nella stagione appena conclusa.

festadelvolleysannita_30.06.14_1

Sono state così celebrate la vittoria del Campionato Under 18 femminile da parte della Accademia Volley SMC allenata da Antonio Poccetti e del Campionato di Serie C con conseguente promozione in Serie B2 della Accademia Volley capeggiata invece da Vittorio Ruscello.

La squadra giallorossa tornerà quindi a disputare nuovamente un campionato nazionale dopo tre anni di purgatorio in Serie C, sempre ai vertici della categoria.

Ad impreziosire ancor di più la stagione del sodalizio beneventano è arrivato il premio speciale conferito alla palleggiatrice Enrica Varricchio, vincitrice del premio Alfredo Amato assegnato allo sportivo sannita che si è maggiormente contraddistinto “per bontà, spirito di gruppo, assoluto rispetto per tecnici atleti e dirigenti: qualità che le hanno consentito di approdare in Serie B2 e di assurgere riferimento per l’intero movimento pallavolistico beneventano”.

festadelvolleysannita_30.06.14_2

Altro motivo di grande soddisfazione per la Volley santa Maria di Costantinopoli e l’Accademia Volley è inoltre la convocazione dell’atleta Letizia Russo, schiacciatrice classe 1999, nella rappresentativa della Regione Campania al Trofeo delle Regioni, tuttora in corso a Policoro (MT).

La selezione campana, allenata dal tecnico Guido Pasciari e protagonista di un ottimo torneo, ha chiuso con un soddisfacente decimo posto finale al cospetto di squadre di altissimo livello dando sempre battaglia in tutte le gare disputate.

festadelvolleysannita_30.06.14_3

A concludere questa settimana densa di appuntamenti ci sarà infine un’esibizione delle atlete dell’Accademia Volley prevista per venerdì 4 Luglio a Beltiglio di Ceppaloni, in Piazza Umberto I, a partire dalle ore 17.30.

“Gioca con le atlete dell’Accademia Volley” è infatti il titolo dell’evento, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Ceppaloni, che mira a sensibilizzare i ragazzi e le ragazze delle fasce di età più piccole verso questo sport attraverso una partita dimostrativa nella piazza del paese. La serata si concluderà con l’esibizione musicale della QTPR Ligabue Tribute Band.

letiziarusso_trofeoregioni

Ufficio Stampa Accademia Volley