CONDIVIDI

fognini 1

Primo turno più che positivo per gli italiani impegnati nel primo Masters 1000 sulla terra battuta di Montecarlo. Passano il turno Fognini e Seppi mentre Bolelli è costretto ad arrendersi già alla prima partita.

Fabio Fognini ha battuto in 3 set il portoghese Sousa in una partita degna di Fabio. Una partita altalenante, fatta di numeri prestigiosi ma anche di errori banali. Il primo set va al portoghese 7-5 e arriva a servire sul 5-3 nel secondo set. Per il numero 13 del mondo sembra la fine della corsa invece la sua classe cristallina gli permette di recuperare e di andare al terzo set dove non c’è partita. Fognini si aggiudica il match 6-4 al terzo. Ora al secondo turno affronterà Bautista.

Andreas Seppi comincia benissimo il torneo di Montecarlo battendo il numero 16 del seeding Youznhi 6-4 7-6. Per l’italiano una prova molto convincente contro un avversario che non aveva mai battuto in carriera. Seppi ha dovuto annullare anche 3 set point nel secondo parziale per poi aggiudicarsi la partita al tie-break. Al secondo turno affronta Andujar.

Niente da fare per Fabio Bolelli. Contro Kohlschreiber non c’è partita. Il tedesco vince 6-3 6-4.

I big scendono in campo tra oggi e domani. Subito netta vittoria per Djokovic che spazza via Montanes in 46 minuti col punteggio di 6-1 6-0.

Luigi Iervolino