CONDIVIDI

fognini 3

L’Italtennis è nelle semifinali di Coppa Davis dopo ver battuto 3-2 la Gran Bretagna di Andy Murray. A decidere la sfida sono stati decisivi i due singolari finali con prestazioni maiuscole di Seppi ma sopratutto di Fognini.
Nel primo match Fognini ha battuto 3-0 lo scozzese Murray con una prestazione superlativa del n.13 al mondo. Per Murray solite difficoltà su una superficie poco congeniale al campione di Wimbledon.

Dopo il punto del pareggio di Fognini, è toccato al numero 2 d’Italia Seppi a consegnare il punto della vittoria agli azzurri battendo 3-0 il numero 2 inglese Ward. Lo stadio del mare di Napoli è esploso dopo il match point realizzato da Seppi. L’Italia mancava dalle semifinali di Coppa Davis dal 1998 quando battè gli Stati Uniti perdendo proprio la finale a Milano contro la Svezia.

Adesso in semifinale ci aspetta la Svizzera di Roger Federer. Un match durissimo che gli azzurri possono affrontare con serenità e spensieratezza un match che potrebbe dare agli azzurri la finale.
Luigi Iervolino