CONDIVIDI

Flavia_Pennetta770

Nella notte italiana, in Australia, cominceranno i quarti di finale dell’Australian Open. Ieri si sono giocati gli ultimi ottavi di finale che hanno completato il tabellone.

Tra gli uomini tutti i big, tranne Del Potro, fanno parte della lista dei Fab Eight. Nella parte alta del tabellone Rafa Nadal, numero 1 del seeding, ha avuto vita difficile contro Nishikori ma è riuscito a strappare il pass per i quarti dove incontrerà Dimitrov sempre meno sorpresa del tennis mondiale. Quarto di finale che somiglia a una finalissima è in programma tra Murray e Federer: lo scozzese ha superato senza troppi problemi il francese Robert. Lo svizzero ha demolito Tsonga dimostrando di essere rinato con il nuovo allenatore. Nella parte bassa Djokovic affronterà l’altro svizzero Wawrinka. Completano il quadro dei quarti Berdych-Ferrer.

Tra le donne, clamorose eliminazioni sia per Serena Williams che per la bella Maria Sharapova. Le due tenniste si sono fermate agli ottavi battute rispettivamente dalla Ivanovic e dalla Cibulkova. Nei quarti, c’è gloria anche per i colori azzurri rappresentati da Flavia Pennetta che sfiderà la numero 4 del seeding Na Li.

Anche nel doppio femminile l’Italia è ancora rappresentata dalla coppia Errani-Vinci. Le due ragazze, numero 1 del seeding, affronteranno nei quarti Black C./Mirza S. numero 6 del tabellone.

Luigi Iervolino