CONDIVIDI

wimbledon_championships_2015

 

Il primo turno di Wimbledon è terminato senza grandi sorprese. Tutte le maggiori teste di serie hanno superato il turno senza problemi.

Nel tabellone maschile Djokovic era atteso da un esordio non semplice contro Kolschreiber ma il serbo, numero 1 al mondo, si è imposto con un triplo 6/4. Allenamento tranquillo per Roger Federer che in poco più di un’ora ha demolito le speranze del bosniaco Dzumhur. Passano al secondo turno Wawrinka, Nadal, Berdych, Tsonga, Simon.Per gli italiani passano al secondo turno Seppi che vince senza problemi la sua partita contro la Wild Card Klein e Fognini che ha battuto l’americano Smyczek per 3 set a 0. Eliminati gli altri italiani: Lorenzi, Vanni e Bolelli lasciano Wimbledon al primo turno.

Nel tabellone femminile tutto facile per Serena Williams che passa al secondo turno. Bene anche la Ktitova, Sharapova, l’altra Williams. Sorpresa per la Bouchard che perde al primo turno contro la cinese Duan. Per la finalista di Wimbledon 2014 un’eliminazione cocente.Per le italiane in tabellone passano al secondo turno Sara Errani che ha vinto il derby contro la Schiavone e Camilla Giorgi. Le altre italiane sono state eliminate all’esordio.

Da oggi il via al secondo turno

Luigi Iervolino