CONDIVIDI

D'avino Deborah

Ottimo risultato per la giovane studentessa sommese che ha gareggiato per lo stile delfino. La manifestazione si è svolta nella struttura del Gruppo Cesaro Sport, a Portici.

Aveva solo tre anni quando ha iniziato a nuotare e da allora non ha più smesso, tramutando la passione in impegno quotidiano e costante.

Stiamo parlando della giovane Deborah D’Avino (foto), 17 anni, studentessa di Somma Vesuviana,che sabato scorso, 15 febbraio 2014, si è aggiudicata il titolo regionale nello stile delfino per la terza fase del Campionato Regionale Invernale di Categoria della FIN (Federazione Italiana Nuoto), manifestazione riservata alle categorie Ragazzi, Juniores e Cadetti che si è svolta nella struttura del Gruppo Cesaro Sport di Portici.

«È stata una grande emozione vincere quella medaglia ed anche se non è un grandissimo traguardo mi ha dato una grande carica per andare avanti – racconta ai nostri taccuini la giovane atleta – La vita sportiva è molto impegnativa e ti porta a fare tante rinunce: ci sono dei momenti in cui vorresti buttare tutto all’aria ma poi arrivano piccole soddisfazioni che ti danno una grandissima carica ed una forte voglia di andare avanti. Il mio obiettivo è quello di continuare su questa scia e punto ai campionati italiani di categoria (nazionale). Ci credo e voglio arrivarci!».

(Fonte foto: Rete Internet)

Rita Terracciano