CONDIVIDI

Asd 4  Four   Volley:     3      (25/18- 25/23- 25/14)

Bagnopolis    :               0

 

Asd 4 Four Volley. Nolano(10) Iervolino(7) Manna (20) Pagano (14) Tanzini (3) Esposito (4) Castiello(6) a disp. Ascolese(15) Battaglia (17) Greco (13)   Vorraro(5) all. Casillo Emilio.

Bagnopolis:   Polverino(22) D’Amore(7) Machi(3) Bracale (15) Amoretti (13) Tallari(16)  Riccio (17)

all.Ruocco.

 

Poggiomarino: Grande prova di maturità delle ragazze allenate dal bravo coach Casillo Emilio, nella sesta giornata di Campionato di Prima Divisione femminile, davvero una prova maiscola, di queste bravissime atlete che raggiungono la vetta con 5 vittorie  nette consecutive tutte vinte per 3 set a 0, con una gara da recuperare. . Un bel regalo di Natale dedicato al presidente Umberto Pagano che sta compiendo un miracolo con scarse risorse economiche, nonostante privo della struttura e del pubblico di marca Sangiuseppese.Veniamo alla disamina della gara. Primo set  vinto per 25-18 è stato nettamente dominato dalla squadra di casa, contro un avversario alquanto ostico forte della prima posizione in classifica, non si è mai avuta la sensazione di essere rimontati. Nel secondo set, invece, è stato molto altanenante, qualche errore di battuta nel finale ha consentito qualche brivido fuori programma, ma proprio in fotofinish le ragazze allenate dal coach Emilio Casillo , hanno avuto la meglio vincendo per 25-23.

Nel terzo set, è emersa la grande squadra, quella che piace sempre vedere a tutti, con un gioco corale di squadra, frutto di tanti allenamenti studiati, la Asd 4 Four Volley, ha letteralmente surclassato la Bagnopolis aggiudicandosi il set  per 25-14 , e nell’entourage vesuviano, è davvero un gran giorno di festa. Nel dopo gara abbiamo avvicinato il coach Emilio Casillo, al quale gli abbiamo chiesto:    Grande  prova di maturità delle ragazze, questo  farà  credere maggiormente alla vittoria finale? ?  Ovviamente è come lei dice, oggi è stata registrata una grande prova di maturità anche perchè le avversarie erano molto forte tecnicamente, noi giochiamo gara su gara e poi tireremo le somme.

Ora lei avrà il compito di non far abbassare  la guardia, potrebbe correre il pericolo di un rilassamento?

Si ha ragione, è questo che cercherò di far ricordare loro che ci sono ancora tante partite da giocare e può succedere di tutto. Ed ancora, quella di oggi è stata la migliore partita disputata dalla sua squadraci sono ancora margini di miglioramento? Sicuramente si, dobbiamo eliminare ancora qualche errore, poi saremo al top. Tutte le ragazze hanno disputato un’ottima gara, quele che ci hanno favorevolmente impressionate una su tutte la Iervolino, a seguire Manna, Esposito, e l’onnipresente Castiello. Unico neo della gara, l’assenza dell’amministrazione Comunale di San Giuseppe Ves.no, peccato  che a S.Giuseppe Vesuviano,lo sport,  è un nome  totalmente assente, almeno si spera per il momento.

Giuseppe Scudieri.