CONDIVIDI

Nuova veste grafica, nuova squadra, nuovo direttore, ma stessa professionalità! Il Mediano Sport si rinnova e festeggia con un party allo storico Bar Royal di Somma Vesuviana. Il giornale dedicato allo sport si fa forte della grande esperienza di undici anni sul territorio vesuviano e non solo. IlMediano.it, infatti, da sempre il quotidiano online più seguito del territorio, riportando fatti di cronaca, attualità, politica, spettacolo e temi di approfondimento, è punto di riferimento per tutti i cittadini, che in questi anni sono divenuti fedelissimi lettori. Per decisione dell’Editore Carmela D’Avino, oltre a IlMediano.it, esiste da tempo anche una piattaforma web dedicata allo sport sport.ilmediano.it, che nei primi anni di vita è stata sapientemente diretta dal giornalista Roberto Sica. Ad oggi, si è annunciata la nuova squadra composta dal neo direttore, la giornalista e conduttrice tv Sonia Sodano ed i seguenti redattori: Crescenzo Tortora, Roberto Sica, Daniele Naddei, Luigi Iervolino, Vincenzo Torino, Francesco Carbone, Mariano Messinese e Francesco Gravetti. Nuova anche la grafica de Il Mediano Sport, che ha investito le sue risorse sul progresso! Il cambio di look è dovuto principalmente alla crescita esponenziale della navigazione su smartphone da parte dei cosiddetti “lettori del futuro”. La carta vincente del quotidiano sportivo, è proprio il suo essere “mobile friendly”, ossia adatto alla lettura da cellulare e altri dispositivi mobili. Il dato rilevante della nuova grafica, parte dalle statistiche con l’86% degli accessi totali al sito. Un obiettivo raggiunto però, anche e soprattutto grazie alla decisione di trattare sia lo sport nazionale che locale. Proprio a quest’ultimo Il Mediano Sport dona particolare attenzione e spazio, parlando di realtà minori e associazionistiche del territorio. L’idea è quella di dedicarsi alle società (calcio, volley, basket ecc…), che rappresentano un polo aggregativo per tanti giovani atleti.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione de Il Mediano Sport, moderata dalla giornalista Daniela Spadaro, oltre al neo direttore Sonia Sodano, sono intervenuti ospiti illustri del panorama calcistico campano. Presenti: il giornalista sportivo Rino Cesarano, storica firma de Il Corriere Dello Sport, che ha ricevuto una targa di riconoscimento “per il contributo che i suoi articoli danno alla cultura dello sport”; la giornalista televisiva Nunzia Marciano, conduttrice di Canale 8 e redattrice di NapoliMagazine.com, che ha ricevuto una targa di riconoscimento “per il contributo che i suoi servizi danno alla cultura dello sport “; l’ex mediano del Napoli, attuale allenatore e opinionista sportivo, Pasquale Casale, che insieme all’ex portiere degli azzurri Gennaro Iezzo, ha ricevuto una targa di riconoscimento “per essere stato protagonista di pagine belle della storia del Napoli”; il produttore televisivo Max Boscia, ideatore della trasmissione sportiva “Tifo Azzurro” in onda tutti i giovedì in prima serata su Televomero, condotta da Romina Parisi e Bruno Gaipa, che ha ricevuto una targa di riconoscimento “per la passione con cui racconta la storia presente e passata del Napoli”. È intervenuto tra gli altri anche il Pres. Mimmo Falco, consigliere dell’ordine dei giornalisti e presidente del MUGI, che ha ricevuto una targa di riconoscimento “per la saggezza e l’energia con cui porta avanti gli ideali del giornalismo”. Ha ricevuto una targa di riconoscimento “per la saggezza e l’energia con cui svolge il suo alto e difficile compito”, anche il Maresciallo dei Carabinieri di Somma Vesuviana, Raimondo Semprevivo. Una pergamena di riconoscimento è stata consegnata alla Protezione Civile “COBRA 2” di Somma Vesuviana “che essendo sempre presente, svolge con entusiasmo e spirito di sacrificio, l’arduo compito di tutelare in ogni momento la sicurezza del territorio e dei cittadini. Il generoso servizio ed impegno sociale, da parte di tutta la Protezione Civile, è la prova immediata della presenza dello Stato.”

Ai presenti sono arrivati anche i saluti del Presidente dell’OdG della Campania, Ottavio Lucarelli, che per l’occasione ha inviato i suoi più “sinceri auguri e complimenti a tutta la redazione de IlMediano.it”.

Tutti i presenti, sono stati omaggiati con dei gadget realizzati a mano da Mary Corda di Passione Corda, gioielli artigianali, e dei bellissimi fiori de “L’arte dei fiori di Gennaro La Marca” di San Gennaro Vesuviano. Inoltre, si ringraziano l’azienda vinicola “Tenuta Augustea”
di Nocerino Marco Vincenzo e “G.R.A. – salute, ambiente e sicurezza”, per aver sposato il progetto de Il Mediano Sport, supportando la realizzazione della conferenza stampa.

Alla fine della presentazione, il brindisi ed il taglio della torta realizzata dal Bar Royal di Somma Vesuviana. Tutto l’evento è stato immortalato dagli scatti del fotografo Raffaele Pugliese, pubblicati sulla pagina facebook de Il Mediano Sport.