CONDIVIDI

LA JOMI PDO SALERNO TESTIMONIAL DI ONE

PDO_formazione_squadra_12-9-2015

Campionesse nello sport e nella vita. La Jomi PDO, pluriscudetto club salernitano, sarà il testimonial di ONE (www.one.org), organizzazione internazionale co-fondata da Bono Vox (U2) che si occupa di campagne di sensibilizzazione, advocacy e lobby per porre fine alla povertà estrema e alle malattie prevenibili soprattutto in Africa e sostenuta da oltre 6 milioni di membri.

In vista della Conferenza sullo sviluppo che si terrà all’Onu a fine settembre, ONE ha lanciato una petizione dal titolo “La povertà è sessista”, per focalizzare l’attenzione sull’importanza di investire nell’empowerment femminile come motore per poter sradicare la povertà estrema. Di qui l’idea di abbinare l’impegno di ONE a quello di un team sportivo femminile che fa della forza delle donne la sua caratteristica peculiare.

Il prestigiosissimo abbinamento, unico in Italia nel mondo dello sport, sarà ufficialmente presentato alla stampa giovedì 17 p.v. ore 10.30 al Comune di Salerno alla presenza del Sindaco Vincenzo Napoli, l’assessore alle politiche sociali Nino Savastano e Vanda Gatti, Youth Ambassador per One in Italia.

locandina_ONE

L’occasione sarà utile anche per presentare il roster del team salernitano in vista dell’inizio del campionato di A1 di pallamano femminile e che vedrà sabato le salernitane esordire alla Palumbo contro il Ferrara. Da sempre sensibile alle politiche sociali, la PDO Salerno del presidente Mario Pisapia sarà testimonial in Italia di ONE e lo farà in un anno importantissimo per la cooperazione alla sviluppo. “E’ un abbinamento che ci riempie d’orgoglio – sottolinea il presidente della PDO, Mario Pisapia – perché essere stati scelti da ONE per rappresentare in Italia e sul nostro territorio una così importante mission sociale è una responsabilità di cui dovremo essere all’altezza attraverso un impegno costante e quotidiano. Porteremo con orgoglio sul petto il logo di ONE certi di poterne rappresentare in campo e nella vita i suoi principi fondanti”.

comunicato conferenza di presentazione JOMI PDO Salerno