CONDIVIDI

assessorato scuola e sport in tour

Quest’anno la Città di Somma Vesuviana sarà coinvolta per la prima volta nel progetto ” Scuola & Sport in Tour”. L’appuntamento si terrà giovedì 16 aprile in piazza V. Emanuele III, con ingresso alle ore 9.15 e termine delle attività previsto per le ore 13.00

<<Un momento importante per la nostra città, un privilegio che vede uniti divertimento e sana formazione sportiva, ma soprattutto un occasione per imparare ad usare nel migliore dei modi il proprio tempo libero>> queste le parole dell’assessore allo sport Luigi Coppola che ha voluto inserire fortemente Somma Vesuviana in questo circuito.

La manifestazione organizzata dall’ufficio XI ambito territoriale della provincia di Napoli in collaborazione con il CONI Napoli ,l’ateneo Federico II e l’unione stampa sportiva italiana, é rivolta alle realtà scolastiche, con l’obbiettivo di portare in “strada”le loro attività laboratoriali e considerare lo sport come una delle scelte migliori per l’educazione e la formazione dei ragazzi.

Il progetto,strutturato con la realizzazione di “villaggi itineranti delle attività motorie” , prevede il coinvolgimento di bambini e adolescenti delle scuole napoletane,indiscussi protagonisti delle varie attività selezionate e proposte durante la mattinata.

Tutte le performance sportive saranno supervisionate da un team di competenti in materia:tecnici, docenti e maestri federali.

Durante la manifestazione saranno allestiti info-point legati alla salute e alla prevenzione, realizzati dall’università degli studi di Napoli Federico II, con l’intento di sensibilizzare i giovani ad una corretta cura della pelle e ad una giusta dieta alimentare.

Inoltre all’interno del progetto ci Sarà anche la sezione didattica del corpo dei vigili del fuoco ” Pompieropoli” con lo scopo di educare i ragazzi alla legalità e alla sicurezza, e il corpo dei carabinieri per sensibilizzare i giovani all’utilizzo del “casco” e alla sicurezza stradale.

 

Assessorato Scuola e Sport Comune di Somma Vesuviana