CONDIVIDI

mostra_doltremare

Si aprono le danze sabato 25 ottobre alle ore 10 alla Mostra d’Oltremare con il salone nautico di Napoli Oltremare organizzato dalla Mostra d’Oltremare con l’Anrc (associazione nautica regionale campana). In vetrina barche da diporto dei cantieri nautici più prestigiosi del Sud Italia, info point per diportisti con porti turistici, aree marine protette, stand dedicati alla pesca e ai circoli sportivi di vela, canottaggio e motonautica, grandi eventi legati al settore marittimo, dallo spettacolo di sport estremi con il Marmeeting di Furore ai servizi di charter per scoprire grotte e baie della Campania con By Tourist on the Sea. Inoltre con Msc saranno in palio due crociere, con un’estrazione programmata a conclusione della kermesse (i biglietti acquistati dovranno quindi essere conservati).

“Abbiamo organizzato un workshop con la Regione sul tema del marketing in programma il 30 ottobre – illustra Renato Martucci, presidente dell’associazione nautica regionale campana e consigliere Ucina – per accendere i riflettori sui cambiamenti in corso nel settore, su provvedimenti legislativi rilevanti e variazioni del mercato in termini commerciali. Naturalmente daremo ampio spazio al settore della formazione e al dialogo con i giovani, per indirizzarli al meglio in termini di studi e verso il mondo del lavoro in ambito marittimo, per creare maggiore consapevolezza tra le nuove generazioni e rafforzare l’economia del mare in Campania”.

Non è previsto un classico taglio del nastro, bensì un meeting conclusivo indetto per venerdì 31 ottobre alle ore 9.30 al teatro Mediterraneo “Sala Italia”, in cui Andrea Rea, presidente della Mostra, e Renato Martucci, Presidente di Anrc, annunceranno le novità del prossimo anno, con appuntamenti già inseriti nei calendari della nautica italiana.

L’appuntamento è dunque con il salone nautico Oltremare da sabato 25 ottobre al 2 novembre, con orario di ingresso nei week end dalle 10 alle 21 e durante la settimana dalle 14 alle 20. Il costo del biglietto sarà di 8 euro, con ingresso gratuito per i bambini fino a 12 anni (accompagnati). Ai diversamente abili con accompagnatore sarà fatto un solo biglietto. Inoltre per chi arriva da altre regioni la Mostra D’Oltremare ha già attivato alcune convenzioni con le Ferrovie dello Stato e con Federalberghi Napoli, presenti sul sito internet www.oltremare2014.com.

 

Nota Bene: Giornalisti, fotoreporter e cine-operatori muniti di tesserino stampa avranno accesso libero a Oltremare, presentandosi al botteghino potranno ritirare il biglietto omaggio.

 

Napoli, 23 ottobre 2014