CONDIVIDI

IL SALONE NAUTICO DI NAPOLI “OLTREMARE”

SABATO 18 OTTOBRE ORE 10 CONFERENZA STAMPA ALLA MOSTRA D’OLTREMARE

mostra_doltremare

Sbarca a Napoli il salone nautico OltreMare, in programma dal 25 ottobre al 2 novembre, organizzato dalla Mostra d’Oltremare con l’Anrc, associazione nautica regionale campana. Un evento ricco di appuntamenti, che saranno presentati sabato 18 ottobre alle ore 10 nella sala consiglio della Mostra d’Oltremare. Interverranno tra gli altri Andrea Rea, presidente della Mostra D’Oltremare; Renato Martucci, presidente dell’Anrc; Maurizio Maddaloni, presidente della Camera di Commercio di Napoli; Tommaso Sodano, sindaco facente funzione del Comune di Napoli; Fulvio Martusciello, deputato al Parlamento europeo e consigliere del presidente della Regione alle Attività produttive e sviluppo economico.

“Napoli è una capitale del mare! È il concetto da cui partire per l’organizzazione di eventi che legittimino questa visione, sottolineando il ruolo centrale della città nel Mediterraneo”. Una visione futuristica quella di Andrea Rea, presidente della Mostra d’Oltremare, che ha come presupposto l’accordo con l’associazione nautica regionale campana per promuovere e rilanciare il settore del diporto in Campania. Accordo da cui è nato il Salone Nautico OltreMare in programma dal 25 ottobre al 2 novembre alla Mostra.

Da qui il coinvolgimento dei cantieri nautici storici della Campania, le società dell’indotto, i circoli sportivi legati al mare, porti turistici, aree marine protette, università del settore ed istituti professionali di scuola media secondaria, agenzie marittime e Msc, brand leader nel settore delle crociere.

“Abbiamo organizzato dei workshop con la Regione – sottolinea Renato Martucci, presidente dell’associazione nautica regionale campana e consigliere Ucina – per accendere i riflettori sui cambiamenti in corso nel settore, su provvedimenti legislativi rilevanti e variazioni del mercato in termini commerciali. Naturalmente daremo ampio spazio al settore della formazione e al dialogo con i giovani, per indirizzarli al meglio in termini di studi e verso il mondo del lavoro in ambito marittimo, per creare maggiore consapevolezza tra le nuove generazioni e rafforzare l’economia del Mare in Campania”.

 

Luisa Del Sorbo

Communication manager

Società By Tourist