CONDIVIDI

ambra esposito

E’ passato circa un mese dalla conquista dell’oro olimpico conquistato in Cina ed è tanta ancora la voglia di condividere con la sua città e la sua gente il successo ottenuto.  Ambra Esposito, cittadina di Pollena Trocchia  ha conquistato l’oro olimpico alle massime competizioni di nuoto che si sono svolte in agosto a Nanchino in Cina.  Due minuti, dieci secondi e quarantadue centesimi: con questo tempo Ambra ha vinto la sua gara conquistando l’oro a soli 18 anni, compiuti da poco, andando ad incrementare il suo palmares di titoli che  è già ricco di vittorie  mentre punta all’inserimento nella nazionale assoluta di nuoto.

La giovane campionessa dei duecento metri stile dorso incontrerà i cittadini venerdì 26 settembre alle ore 17.30 presso l’aula consiliare “Falcone-Borsellino” in Corso Umberto I a Pollena Trocchia.

Il sindaco di Pollena Trocchia, Francesco Pinto, le conferirà in quell’occasione una targa di merito, anche per testimoniare la stima che l’intera comunità nutre nei confronti della campionessa. All’incontro prenderanno parte l’assessore regionale Bianca D’Angelo e il direttore tecnico del Circolo Canottieri Napoli, il professor Raffaele Avagnano.

La Redazione