CONDIVIDI

jetlev-water-powered-jetpack

Sta spopolando! Da non crederci, stare sull’acqua in piedi si può, puoi salire fino a 6/7 metri, dipende anche dal peso corporeo e senza particolari brevetti! Stiamo parlando di un nuovo sport acquatico che in California è considerato al pari del surf , si chiama water jet pack, costa 100000 dollari . Ma come funziona?

Chiunque voglia provarlo si muove in mare e deve necessariamente salire su dei pattini che si definiscono a turbina con i due ingressi per i tubi dell’acqua che facendo girare ciò che è all’interno riescono a “spostare l’acqua”.

Il motore a pelo d’acqua aspira e spinge l’acqua, con elevata pressione a un tubo che arriva alla schiena, da qui si sdoppia e  gira fino a puntare verso il basso.
Esistono water jetpack che non hanno il motore in acqua, ma lo si posiziona alle spalle del coraggioso pilota. Il motore aspira e butta l’acqua verso il basso, ciò permette di nuotare come veri delfini o di fare vere e proprie piroette in acqua al mare o in piscina.

Praticamente si potrebbe prendere il motore di un’ acqua scooter , queste mediamente hanno 100-150cavalli di motore con tanto di turbo volumetrico che con la pressione mandano in aria un uomo di 80-90kg mandandolo a 30 mt d’altezza.
Quindi la sensazione è quella davvero di volare sull’acqua.

Che ne pensate? Ci trasferiamo?

Rachelita Ferrara