CONDIVIDI

1. Ventennale Scuola Calcio - Mariglianella 26.6.2014

Per il Ventennale della Scuola Calcio dell’U.S. Mariglianella c’è stata una grande festa dello sport e della solidarietà nel pomeriggio di giovedì 26 giugno, presso il Centro Sportivo Polivalente “Marco Cucca” di Mariglianella dove le vecchie glorie dello sport ed una rappresentanza di vari artisti hanno dato luogo alla Partita del Cuore, sotto la direzione dell’arbitro Pasquale Cucca, nel ricordo di Marco Cucca e Ciro Esposito e la gratificata con il gratificato sguardo dei dirigenti dell’US Mariglianella, il decano Presidente Giovanni Di Crescienzo, Antonio Vacca, Giovanni e Francesco Cucca, Aldo Papa e Antonio Sansone.

Hanno seguito l’intera manifestazione il Sindaco Felice Di Maiolo, l’Assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro, l’Assessore alle Politiche Sociali, Luisa Cucca, l’Assessore all’Ambiente, Pasquale Piccolo, il Presidente del Consiglio Comunale, Rocco Ruggiero, ed i Consiglieri Pasquale Mautone, Domenico Ottaiano, Francesco Sansone e Nicola Vallefuoco. Il servizio di vigilanza è stato garantito dalla Polizia Municipale al comando del ten. Andrea Mandanici con la collaborazione degli operato di Protezione Civile dell’Associazione “Mangusta”.

2. Ventennale Scuola Calcio - Mariglianella 26.6.2014

L’iniziativa svolta con l’accompagnamento istituzionale dell’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco, Felice Di Maiolo, promossa dall’U. S. Mariglianella, con al centro i ragazzi della festeggiata Scuola Calcio è stata realizzata con la collaborazione dell’Associazione “Vesuvius” di Angelo Iannelli confidando sulla cordata solidale di calciatori, attori, cantanti, cabarettisti e soubrette. Il calcio d’inizio è stato dato dal Presidente della Juve Stabia, Gianni Improta. In campo fra gli attori vi erano Roberto Alfano, Enzo Costanza, Giovanni De Filippis, Barbato De Stefano, Angelo Iannelli, Francesco Longo, Ciro Petrone ed  Emanuele Vicorito, sul fronte dei calciatori di professione, oggi impegnati come dirigenti in varie realtà sportive campane, erano presenti Giovanni Cucca, Carmine Della Pietra, Claudio D’Onofrio, Vincenzo La Manna, Peppe Mallardo, Aldo Papa e Vincenzo Riccio. La manifestazione è stata presentata dalla showgirl Erica Sito ed ha visto il contributo artistico del tenore lirico Giuseppe Gambi, dell’imitatore Mimmo Foresta, del cabarettista Angelo Di Gennaro e del cantante Peppino Di Bernardo. Ospiti speciali dello spettacolo serale sono stati i poliedrici artisti Antonio Manganiello e Luca Sepe. Le interviste sono state raccolte da Lorenza Licenziati per il programma televisivo “Eventi in Anteprima” di Mario Barone.

Il Sindaco Felice Di Maiolo e l’Assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro hanno sottoscritto e consegnato ai dirigenti dell’U. S. Mariglianella un pergamena a nome dell’Amministrazione Comunale “Rammemorando sacrifici e successi dei dirigenti e degli educatori della gloriosa Scuola Calcio che ha instillato nei nostri giovani i simboli ed i valori dello sport; Esprimendo il proprio augurio con i segni di stima e riconoscenza anche a nome di tutta la Comunità di Mariglianella che ha visto crescere tanti sui giovani forti nel fisico, leali nelle competizioni e sicuri nei principi etici e morali . Grazie per il contributo dato e per quello che ancora darete allo sviluppo dello Sport di Cittadinanza”.

Gli amministratori comunali hanno anche reso un duplice omaggio al decano organizzatore dello sport locale, Giovanni Di Crescienzo, Presidente dell’U. S. Mariglianella, oltre che per il Ventennale della Scuola Calcio, per il recente compimento del suo ottantesimo anno di età. I dirigenti dell’U. S. Mariglianella hanno consegnato targhe di ringraziamento al Sindaco Di Maiolo ed all’Assessore Porcaro per il sostegno personale ed istituzionale sempre assicurato all’U. S. Mariglianella, al mondo dello sport, dell’associazionismo e dei giovani.

 

   COMUNICATO STAMPA DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MARIGLIANELLA ( NA)