CONDIVIDI

Un mercatino per Telethon. Si è svolto ieri mattina, domenica 13 Dicembre, in Piazza Vittorio Emanuele III a Somma Vesuviana, il Mercatino di Natale organizzato dai ragazzi della scuola Media Statale San Giovanni Bosco-Summa Villa. Come ogni anno gli alunni di ogni plesso, si sono prodigati alla costruzione di manufatti natalizi aiutati dai genitori e dai loro docenti.

#Non mi arrendo. Raccolta fondi per Telethon. Questo il nome dell’iniziativa che ha coinvolto le scuole. I docenti attraverso questo lavoro hanno fatto capire quanto sia importante la solidarietà, e soprattutto,hanno fatto in modo di far capire ai ragazzi che il ricavato della vendita viene devoluto per la ricerca delle malattie genetiche rare.

Un’iniziativa che è andata oltre i mercatini. Gli alunni delle terze della scuola media hanno visitato il Tigem di Napoli a diretto contatto con chi si occupa di ricerca. Oltre alla visita é stato organizzato un banchetto laboratorio per il DNA della frutta che ha visto i ragazzi delle terze impegnati nell’esperimento.

A Somma Vesuviana tanta gente ha affollato piazza Vittorio Emanuele III per una giornata Telethon dedicata alla solidarietà.
Verso le ore 12 giunta in piazza la bellissima conduttrice e showgirl, madrina dell’evento, Veronica Maya, accompagnata dal responsabile di zona Tancredi Cimmino.

Ecco le interviste della giornata a cura di Giuseppe Francesco Maiello.

[youtube url=”www.youtube.com/watch?v=PA-2CBMMxAQ” width=”560″ height=”315″]
Articolo e immagini Giuseppe Francesco Maiello

Servizio a cura di Roberto Sica