CONDIVIDI

A.Polidoro_N.Daniele_M.de Giovanni_V.Grasso_M.Cortese_C.Salatiello

Presentato stamattina all’interno della Casina Pompeiana in Villa Comunale nel corso della rassegna ‘Un (lungo)mare di libri l’ultimo libro di Ciro Salatiello ‘Gli ingredienti di una vita’, Alessandro Polidoro Editore. Con autore ed editore sono intervenuti: Maurizio de Giovanni, Maurizio Cortese, Gino Sorbillo e l’assessore Nino Daniele. Grande successo per la degustazione del Kepurp, specialità dello chef, accompagnato dal vino ‘Coda di Volpe’ di Fattoria La Rivolta.

 

Stamane alle ore 12 alla Casina Pompeiana in Villa Comunale di Napoli si è tenuta la presentazione de “Gli Ingredienti di una vita” (Alessandro Polidoro Editore) l’ultimo libro scritto da Ciro Salatiello, chef in forza al “Marina di Castello Resort” di Castel Volturno nonché cuoco della SSC NAPOLI.

Il talk show è stato arricchito oltre che dalla presenza dell’autore e dell’editore anche dalle riflessioni dello scrittore Maurizio de Giovanni, del consulente enogastronomico Maurizio Cortese, dell’assessore alla cultura del Comune di Napoli Nino Daniele e dal maestro pizzaiolo Gino Sorbillo, gradito ospite. Ha moderato la giornalista Valeria Grasso.

Un pubblico numeroso e attento ha molto apprezzato gli aneddoti citati, relativi curiosità culinarie della tradizione napoletana, che sono tra quelli contenuti nel volume: il legame al passato attraverso la preparazione delle ‘butteglie ‘e pummarole’ , il senso del ‘soffritto’ , la zuppa forte, così come il vero significato del ‘pesce all’acqua pazza’.

Molto più di un semplice “ ricettario “: gli ingredienti di una vita, quelli radicati nelle origini, nell’indole partenopea, che caratterizza la bellezza delle pietanze e le loro appassionanti storie, che rendono la cucina campana famosa nel mondo.

Platea

E poi è arrivato lui…sua Maestà il ‘Kepurp’ rivisitazione napoletana del Kebab: un successone, piatto genuino e squisito….degustazione accompagnata dal vino ‘Coda di Volpe’ di Fattoria La Rivolta.

 

Foto in allegato scattate da Luciano Furia.

 

Valeria Grasso

AV Kronos

Ufficio Stampa, Editoria

Marketing &Comunicazione