CONDIVIDI

 

C

Sabato 20 settembre ci sarà la seconda data del Fienga Village Festival al Castello Fienga di Nocera Inferiore, evento patrocinato dal comune di Nocera Inferiore con la partnership culturale del Campania ECO Festival, che avrà inizio dalle ore 18:00 con l’apertura del mercatino di design, artigianato, moda ed arte e le visite guidate organizzate dai ragazzi del comitato “Ridiamo Vita al Castello”.

Dalle 21:00 si darà il via alla parte musicale dell’evento con un piccolo contributo minimo di 5 euro richiesto all’entrata per i costi di realizzazione della manifestazione.

Ad esibirsi per primo in consolle nella cornice del castello del parco Fienga saranno i Crimea X, progetto elettronico di due musicisti reggiani quali Jukka Reverberi (Giardini di Mirò) e DJ Rocca (Ajello, Maffia Soundsystem).

Secondo ospite della serata sarà Luminodisco. Sangue salentino, ma romano di adozione, Luminodisco è il moniker scelto da Federico Costantini per suggellare il suo amore per l’elettronica, il funky e la house music.

Successivamente sarà il turno di Dj Rocca, al secolo Luca Roccatagliati, produttore e musicista. DJ Rocca ha collaborato con artisti di fama internazionale, producendo singoli, remix ed album per alcune delle migliori etichette europee, come Sonar Kollektiv, Hospital, Compost, Classic, Rekids, Mantra Vibes, Hell Yeah, Rebirth, Hooji Choons, Musik Krause, Deep Freeze, Crammed Disc, International Feel, Gomma, Defected. Assieme al leggendario Dimitri From Paris ha creato il progetto elettro disco Erodiscotique, con tre EP su Gomma records, più varie tracce incluse nella compilations Playboy Mansion e Back In The House.

Chiuderà la serata il Cosmic Project, progetto elettronico del duo formato da Silvio Di Monaco e Carlo Pacileo.

La serata, che chiuderà il cartellone estivo di Nocera Inferiore, ha lo scopo di valorizzare il patrimonio culturale e artistico del territorio con visite guidate al castello, così come già fatto durante la prima data, per rendere visibili ai cittadini dell’agro e non solo le bellezze che il nostro territorio vanta. Inoltre per gli appassionati di stili musicali ricercati l’evento ospiterà un parterre di eccezione degno dei festival musicali di stampo internazionale.

Fienga Village Festival