CONDIVIDI

curva avellino

 

Grandissima vittoria in Serie B per l’Avellino di Rastelli. I lupi consolidano il terzo posto e guardano con maggiore serenità la seconda parte di campionato. Momento difficile invece per la Juve Stabia. Partita sfortunata per le vespe che subiscono il gol allo scadere. In testa vittorie fondamentali per il Palermo di Iachini, corsaro a Crotone, e per l’Empoli che si aggiudica il big-match contro il Pescara. Torna alla vittoria anche il Lanciano. La squadra abbruzzese espugna il Tombolato di Padova e batte il Cittadella, vittorioso pochi giorni fa ad Empoli. Gol ed emozioni infinite a Brescia: la sfida col Trapani termina 3-3 ma in maniera rocambolesca. Al 90’ le squadre erano sul 2-2, al 93’ un’autorete di Terlizzi sembra assicurare la vittoria per le rondinelle ma un gol di Pagliarulo al 95’ rimette le cose in parità.

In coda vittoria importante per il Bari vittorioso sul campo del Novara e della Ternana su una Reggina sempre più condannata. Crollo per lo Spezia di Mangia. I padroni di casa vengono battuti 4-1 dal Latina e vedono allontanarsi la zona play-off. Con questo turno la Serie B va in letargo. Il campionato cadetto riprenderà nell’ultima settimana di Gennaio.

Risultati

Siena-Varese 1-1; Crotone-Palermo 1-2; Avellino-Padova 2-1; Brescia-Trapani 3-3; Carpi-Juve Stabia 1-0; Cittadella-Lanciano 1-2; Novara-Bari 0-1; Pescara-Empoli 1-2; Spezia-Latina 1-4; Ternana-Reggina 2-1.

Classifica

Palermo 40, Empoli 39, Avellino 37, Pescara 34, Lanciano 33, Crotone 32, Cesena,Brescia,Trapani,Latina,Carpi e Spezia 30, Siena 29,Varese 27, Bari 23, Ternana 22, Modena e Cittadella 21,Novara 20, Padova 18, Reggina 14, Juve Stabia 9.

Luigi Iervolino