CONDIVIDI

image

Martedì 5 luglio 2016, prende il via la terza edizione de “Il gusto del cinema”, rassegna cinematografica e d’arte culinaria dell’Arci di Somma Vesuviana.

Dopo i successi degli anni passati, ritorna la rassegna estiva che mette insieme le emozioni del cinema con l’arte culinaria nel suggestivo scenario della terrazza Arci, cuore culturale del Borgo Antico del Casamale. Non mancano novità: quest’anno l’associazione lancia l’idea di far preparare le cene alle persone che si vogliono esibire con i loro piatti, in una sorta di gara in cui pubblico può dare un punteggio al fine di premiare gli chef migliori con una cena per due persone presso l’Osteria di San Cesario di Anna Dente, nota ristoratrice romana.

Si inizia con il film “Polvere di Napoli” di Antonio Capuano, che vanta della sceneggiatura scritta insieme al Premio Oscar Paolo Sorrentino, e dalla presenza di Silvio Orlando come attore protagonista. Il prosieguo del programma è molto variegato, composto da commedie, film drammatici e documentari rigorosamente accompagnati da vino locale fresco e frutta di stagione.

Di seguito gli appuntamenti di luglio:

MAR 5 LUGLIO – POLVERE DI NAPOLI
VEN 8 LUGLIO – A NAPOLI NON PIOVE MAI
GIO 14 LUGLIO – LA BELLA GENTE
MAR 19 LUGLIO – QUO VADO
VEN 22 LUGLIO – SE MI LASCI NON VALE
MAR 26 LUGLIO – LA CORRISPONDENZA
VEN 29 LUGLIO – I MILIONARI

Il programma, che continuerà fino a settembre, verrà aggiornato sulla pagina Facebook Arci Somma Vesuviana (https://fb.me/arcisomma). Le proiezioni dei film sono ad ingresso libero ed inizieranno alle ore 21.00, mentre le cene su prenotazione (tel. 3392617675) alle ore 20.00.

Michele D’Avino, Arci Somma Vesuviana