CONDIVIDI

IMG_0351

Nuova location , nuovo successo! Si è svolta in Piazza Europa, a Somma Vesuviana, la due giorni dedicata alla Festa della Tammorra. 11a Edizione per uno degli appuntamenti, ormai consueto, all’insegna della tradizione.

In migliaia hanno affollato Piazza Europa per l’evento che si è svolto nei giorni 2 e 3 Luglio, che quest’anno é stato patrocinato dall’Assessorato allo Sport, Eventi e Spettacolo del Comune di Somma Vesuviana.

Canti, balli, divertimento, tradizione vesuviana, folklore e artigianato. É il gran cuore del Popolo della Tammorra che si libera in una danza sotto le stelle, al suono di Tammorra, putipú, scetavajasse e triccheballacche, i classici strumenti della tradizione in vendita negli stand di artigianato presenti in Piazza Europa che quasi fa fatica a contenere migliaia di visitatori in due giorni, un fiume in piena, mentre la musica, a voce viva e senza amplificazioni, sale al cielo e accompagna la danza, libera esibizione e puro divertimento, al suono della Tammorra, uno strumento divenuto ormai simbolo della tradizione Vesuviana con la magia del suo ritmo incalzante, capace di ammaliare e coinvolgere.

Non solo musica ma anche gastronomia e artigianato, con i numerosi stand presenti , con prodotti tipici locali.

Ennesimo successo di una manifestazione ormai storica per Somma Vesuviana, organizzata con passione e dedizione infinita da Pino Jove e da tanti appassionati e amanti del Folklore e della tradizione Vesuviana, e dagli abili suonatori delle varie Paranze e un solo protagonista: Il Popolo della Tammorra!!!

[youtube url=”www.youtube.com/watch?v=wSRyjBB2ZuY” width=”560″ height=”315″]