CONDIVIDI

img_3276-1.jpg

Nella Sala giunta del comune di Somma Vesuviana si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell’evento “Camper della salute”, sesso, amore…e altri misteri.

Fa tappa anche a Somma Vesuviana la campagna itinerante di informazione contro le infezioni trasmissibili sessualmente organizzata dall’Azienda ospedaliera universitaria Federico II – Sezione di Dermatologia e Venereologia Clinica , con il contributo della Regione Campania.
Una conferenza stampa per presentare l’iniziativa che si avvale della direzione scientifica del prof. Mario Delfino, docente di dermato-Venereologia presso la Facoltà Federico II, e rientra nel più ampio programma ” La Ragnatela di Venere” una vera ragnatela di programmi indirizzati a catturare l’attenzione degli adolescenti e non solo , per divulgare le conoscenze basilari per prevenire le infezioni trasmesse sessualmente ed educare l’affettività attraverso lo sviluppo di corretti stili di vita e implementando le strategie vaccinali.
L’incontro moderato dall’assessore alla comunicazione Simona Cerbone alla presenza del Sindaco Pasquale Piccolo, l’Assessore alle politiche giovanili Luigi Coppola, un delegato del Forum giovani e a rappresentare il Camper della Salute, il Prof. Mario Delfino, la dermatovenerologa Valentina Dente, e la psicologa Raffaella Aruta.

Hpv, gonorrea,candidosi, sifilide, queste alcune delle malattie trasmissibili sessualmente, oltre all’infezione da Hiv che causa l’AIDS. Conoscerle per evitarle, attraverso una serie di consigli dedicati soprattutto ai più giovani, che oggi sanno praticamente tutto in materia di sesso ma capiscono poco o niente di prevenzione. Non solo malattie, ma anche rapporti occasionali, gravidanze indesiderate, uso di droghe ed eccesso di bevande alcoliche. Consigli e spiegazioni pratiche sintetizzate in alcuni opuscoli distribuiti nel corso della conferenza stampa.

Con questi obiettivi , il 23 Aprile, a partire dalle ore 9.30, il team di dermato-venerologi e psicologi della Federico II sarà in piazza Vittorio Emanuele III a Somma Vesuviana con il Camper della Salute attrezzato per l’attività di counseling.

E allora …tutti in piazza per prevenire le infezioni trasmissibili sessualmente, educare l’affettività e promuovere corretti stili di vita.

Ecco il servizio realizzato dal Mediano Webtv

Servizio a cura di Roberto Sica