CONDIVIDI

10168233_891824667537206_4635786478145342893_n

Si è svolta nella sala consiliare “Pasquale Cappuccio ” del comune di Ottaviano la Conferenza Stampa di presentazione di “Aspettando Gourme(e)t”, la prima fiera del gusto a cura dell’Associazione di volontariato ‘Oltre il Meglio’ che dedica  quattro giorni alle eccellenze enogastronomiche della nostra terra.  Un grande evento senza precedenti, con il patrocinio della Regione Campania  e di Pizza Progress per degustare e conoscere i prodotti alimentari di prestigio, una vera e propria vetrina del mangiar bene che vede protagonista le eccellenze agroalimentari del nostro territorio.

Alla conferenza stampa di presentazione dell’evento, moderata dalla giornalista Rosaria Morra, presenti la presidente dell’Associazione “Oltre il Meglio” Anna di Porzio e i rappresentanti del Comune di Ottaviano, il Sindaco Luca Capasso e l’Assessore Aniello Saviano, che hanno accolto in maniera positiva l’iniziativa ed hanno subito sposato il progetto dell’associazione che si propone di portare in piazza tanta gente per degustare le specialità e i prodotti di piccole e grandi aziende alimentari che si confronteranno in questa 4 giorni di degustazioni.

image

Alla conferenza Stampa presenti anche i fiduciari dell’associazione che ha patrocinato l’evento, il direttore artistico Enzo di Dimaro e il main Sponsor Pastificio Falco. Tra i protagonisti dell’evento , direttamente da Dmax da “I Re della Griglia” Venerando Valastro, che delizierà i presenti facendo conoscere tutte le potenzialità del barbecue con varie pietanze alla griglia e anche con i dolci, grazie alla partecipazione di Antonio Crispino da Real Time. Barbecue inteso come ,momento di aggregazione e cultura del cibo.

Tante le attività di contorno gli spettacoli Live di Teresa Rocco e Massimo Masiello accompagnati da un maestro al piano e poi le esibizioni di varie scuole di ballo del territorio, spettacoli di magia del direttore artistico Enzo di Dimaro  e tanto altro.  Tra le attività anche laboratori per le scolaresche e per i diversamente abili.

Appuntamento da non perdere a Ottaviano, da giovedì 26 a Domenica 29 Marzo in Piazza Giovanni Paolo II dalle 18 alle 23 nel villaggio enogastronomico. Chi am mangiar bene, sano e a chilometro zero si incontra a tavola.

Ecco il servizio a cura del Mediano Web Tv

[youtube url=”www.youtube.com/watch?v=0G3BUmsbZMM” width=”560″ height=”315″]

Servizio a cura di Roberto Sica e Luigi Iervolino