CONDIVIDI

Il tecnico azzurro: spiace non aver vinto ma la squadra ha messo in campo tutto ed ho visto una bellissima prestazione

1-NAPOLI-PALERMO-BENITEZ--FOTOCUOMO-1

“Abbiamo giocato una grande partita, la squadra ha messo in campo tutto con una bellissima prestazione”. Rafa Benitez vede il lato positivo di questo pareggio del Napoli con l’Inter. Azzurri che hanno dominato per oltre un’ora, poi il ritorno interista nel finale. Il tecnico sottolinea la prova della quadra al di là del risultato:

“Ho visto l’atteggiamento giusto da parte dei ragazzi, un atteggiamento che voglio anche nelle prossime gare. Spiace non aver vinto pur meritando, ma l’Inter ha calciatori in rosa che possono fare la differenza”.

“Quello che mi è piaciuto è la mentalità ddella squadra, abbiamo dato tutto sin dall’inizio, volevamo vincere ed abbiamo messo tanta intensità in campo. Questo dovrà essere lo spirito che ci deve animare anche in futuro”.

“Bisogna dare anche merito all’Inter di aver giocato una bella partita, non avevano nulla da perdere e si sono buttati in avanti. Noi abbiamo avuto tante occasioni e potevamo chiudere la partita molto prima. Però oggi i giocatori hanno fatto tutto quello che dovevano fare, peccato non aver gestito il 2-0, ma è anche vero che l’Inter è stata brava a sfruttare il suo potenziale”.

“E’ mancato il colpo del ko e potevamo difendere meglio nel finale ma giocare così davanti un avversaio di valore significa che la squadra ha fatto bene. Loro hanno qualità in avanti ed alla fine l’hanno sfruttata”.

“Non è facile andare in campo ogni tre giorni ma cerchiamo sempre di proporre un gioco propositivo per vincere ogni partita. Stasera si è vista questa mentalità, spiace per aver solo pareggiato, ma dobbiamo proseguire a fornire queste prestazioni”.

Infine un elogio ad Inler, tra i migliori in campo: “Gokhan è un grande professionista, oggi è stato bravissimo ed ha dimostrato il suo valore”.

 

Fonte SSC NAPOLI