CONDIVIDI

Futsal Pomigliano - Real Ottaviano 5-9

Futsal Pomigliano – Real Ottaviano 5-9

Futsal Pomigliano: 3 Damato, 5 Nebbia, 6 De Rosa, 7 Parlato, 9 Graziano, 10 Contursi, 14 Russo, 17 Romano, 20 Vittuozzo, 21 Tabacchini, 22 Baia, 28 Campana, 32 Chiave

All. Russo

Real Ottaviano: 3 Iamunno, 5 Attanasio, 7 Saulino, 10 Saurato, 12 Aprile Giu., 14 De Luca R. ,17 Cuomo, 20 Mazzocchi, 22 Aprile Gen., 98 De Luca C., 99 Altomare

All. Giugliano

Reti: 16′ Contursi , 19′ Suarato, 20′ Suarato , 21′ Altomare , 2′ st. Mazzocchi, 14′  st Graziano, 15′ st Damato , 16’ st Suarato 17′ st Altomare , 18′ st Suarato 21′ st Suarato , 23′ st Nebbia, 25′ st Nebbia , 26 st Suarato

 

Pomigliano – Il ritorno del gigante! La Real Ottaviano batte 9-5 il Futsal Pomigliano grazie a sei reti del fuoriclasse Lino Suarato che con una grande prestazione trascina la squadra all’ennesimo successo. Una gara non facile per i rossoblù contro l’ottima compagine pomiglianese allenata dall’ex Ciro Russo.

Gara equilibrata in avvio, ma con tante emozioni. Al 2’ minuto Real subito pericolosa con un palo di Altomare, al 4’ trema ancora il legno della porta dei padroni di casa. Ottimo spunto di Mazzocchi, pallonetto delizioso e pallone sul palo.

I padroni di casa reagiscono immediatamente, ma l’ex Nebbia angola troppo il tiro che esce di poco a lato. Nebbia ci riprova qualche minuto dopo , ma Giuseppe Aprile respinge la conclusione con un grande intervento.

La squadra di Russo insiste e Aprile è chiamato per ben due volte a salvare la porta della Real Ottaviano in almeno tre occasioni con altrettante grandi parate.

La Real Ottaviano cerca di prendere le misure e sfiora il gol, prima con Altomare, poi con Attanasio e con una bella azione di Capitan Suarato, ma dopo l’ennesimo salvataggio di Aprile, al 16’ sono i padroni di casa a passare in vantaggio con un gol di Contursi che al centro dell’area riceve e insacca nell’angolo basso il gol dell’1-0 che fa gioire i padroni di casa.

Il vantaggio dura appena tre minuti e al 19’ Suarato realizza l’1-1 sotto misura e da il via alla sua goleada personale. Il capitano rossoblù, un minuto dopo colpisce il palo, poi al 20’ trova il raddoppio siglando il gol del 2-1.

La Real si sblocca e al 21’ va a segno anche Altomare che allunga in classifica marcatori insaccando il 3-1.

Nel finale di tempo Iamunno sfiora il poker, poi a tempo scaduto è ancora un grande intervento a terra di Aprile a salvare la porta della Real Ottaviano. Finisce così il primo tempo sul risultato di 3-1 per gli ospiti.

Nella ripresa cambio tra i pali nella porta della Real Ottaviano. In porta va Gennaro Aprile, ma la saracinesca resta chiusa e alla prima conclusione il n 12 rossoblù si fa subito trovare pronto.

Prontissimo, invece è Gigi Mazzocchi, che al 2’ minuto, ben servito da Suarato, con un siluro insacca all’incrocio dei pali il gol del 4-1.

Il Futsal cerca di rientrare in partita, ma è clamoroso l’errore di Graziano che da buona posizione spedisce alto.

La gara diventa emozionante, e dopo varie occasioni, da una parte e dall’altra, Graziano al 14’ raccoglie un pallone vagante e batte Aprile in uscita firmando il 4-2.

Il gol galvanizza i padroni di casa e un minuto dopo Damato segna il gol del 3-4 e il Futsal riapre la partita.

A spegnere gli entusiasmi dei padroni di casa, però ci pensa Lino Suarato che in tre minuti manda ko i pomiglianesi. Al 16’ il fuoriclasse insacca il 5-3 su assist di Altomare, poi a segno, al 17’ ci va Altomare che trova la doppietta personale su assist perfetto di Attanasio per il 6-3.

Ancora Attanasio al 18’ manda in rete Suarato che a porta vuota deposita il pallone sotto la traversa segnando il 7-3.

Lo Show di Suarato continua e al 21’ il capitano rossoblù riceve da Altomare e piega le mani al portiere con un siluro che si insacca nell’angolo per l’8-3.

Nel finale di gara orgoglio dei padroni di casa che accorciano ancora con una doppietta di Nebbia, che prova a emulare Suarato e va a segno per due volte, prima su assist di Contursi, e poi, dopo un’azione personale terminata con un diagonale che batte Aprile in uscita.

Il sigillo finale però è ancora di Suarato che con un diagonale potente che si spegne sotto la traversa chiude la gara realizzando la sesta rette personale per il definitivo 9-5 che chiude la partita.

La Real Ottaviano , trascinata da un super Suarato vince anche a Pomigliano e continua la sua scia positiva di risultati utili consecutivi. I Rossoblù consolidano il primato e guardano alla prossima delicata trasferta contro il Vip Club.

Ecco il servizio della gara con le  interviste al bomber Lino Suarato e ai due allenatori:

[youtube url=”www.youtube.com/watch?v=vpjHa2wTE5U” width=”560″ height=”315″]

Ufficio Stampa ASD REAL Ottaviano