CONDIVIDI

o baccala2014

Con una grande serata di gala si è aperta ieri sera la Festa del Baccalà a Somma Vesuviana. ” Sua eccellenza o’ baccalà” ‘ a festa 2014 : questo lo slogan della kermesse organizzata dal comitato Coves ” Comitato promozione dello stoccafisso e baccalà e dei prodotti del territorio vesuviano.

Ieri sera il via alla manifestazione con la serata inaugurale presso l’ azienda agricola Beneduce. Dopo un aperitivo di benvenuto, la visita all’area culturale e tradizioni, tra musica popolare con tammorre e strumenti tipici locali, spettacoli itineranti e performance artistiche con musica danza e canto.

IMG_8872

Presentata la manifestazione accompagnata dal salut0 degli ospiti islandesi e del Sindaco di Somma Vesuviana Pasquale Piccolo.  A seguire il momento più atteso: l’intervento dello chef stellato Marianna Vitale che da il via alla presentazione dei piatti dagli chef dei ristoranti sommesi che, al termine della serata, hanno deliziato il palato degli invitati con la degustazione dei piatti preparati con un solo protagonista: ” Sua eccellenza o’ Baccalà”.

IMG_8904

IMG_8878

Ecco il servizio della serata a cura de ” Il Mediano Sport”

[youtube url=”www.youtube.com/watch?v=J6mMe-uhT30″ width=”560″ height=”315″]

 

Roberto Sica