CONDIVIDI

fontana chiara (2)

“Il genio da inizio alle opere belle, ma soltanto il lavoro le compie”. Con un richiamo all’aforisma di Joseph Joubert si è aperta ieri sera la presentazione dell’Associazione “Fontana Chiara” che si è svolta presso il Museo Contadino di Santa Maria del Pozzo a Somma Vesuviana.

Dall’omonima canzone di Rino Gaetano nasce “Fontana Chiara”, un’associazione composta da un gruppo di giovani sommesi basata sull’intento di creare aggregazione e rete con le associazioni locali, avendo come scopo il protagonismo giovanile. Un’associazione culturale finalizzata a promuovere iniziative che testimoniano la presenza attiva sul territorio di tutti coloro che hanno nel cuore le sorti del loro paese.

fontchiar

Una grande partecipazione di giovani e meno giovani per l’evento di presentazione dell’associazione accompagnata da una mostra fotografica per raccontare i luoghi del cuore, un contest visivo nel quale far emergere ricordi ed emozioni, il tutto accompagnato da momenti di arte con le illustrazioni dell’artista napoletano Raffaele Assorto e momenti di spettacolo e musica dal vivo con il ritmo Pop & Rock della band Urban Strangers, con le sonorità, con chitarra e voce di Angelo Nocerino e con momenti danzanti con le danzatrici Marta e Valentina che si sono esibite nella particolare disciplina “Tessuto”.

Tra le prime iniziative dell’associazione la promozione della Campagna #salviamo la collegiata lanciata dal giornalista del Blog dell’Ulisse, Gaetano Di Matteo, con un invito alla cittadinanza a salvare uno dei monumenti più importanti della Città di Somma Vesuviana.

Ecco il servizio realizzato da Roberto Sica per il Mediano Sport/Eventi  con le interviste realizzate al giornalista Gaetano Di Matteo e alla Presidente dell’Associazione Culturale “Fontana Chiara”, Rossella Auriemma.

[youtube url=”www.youtube.com/watch?v=i3mIaoG76KE&feature=youtu.be” width=”560″ height=”315″]

Roberto Sica