CONDIVIDI

Virtus Ottaviano- San Giuseppe   2-0

Virtus Ottaviano:  Santangelo 7, Colombo 6, Ianniello 6, Guadagno 6,5, Casabianca 6 6(40′ st.Vicinante s.v,)Giugliano 5,5 Grandello 6,5, Ambrosio M (6) 34′ st. D’Alessandro s.v.) Ciniglio 6,5, D’Urso L. 6 (17′ s.t.Miranda)Urna 6. a disp. Tramontano, Iasevoli, Sannino, Allocca, All.Iervolino6,5

San Giuseppe: Listo 6,5, Pisacane 5, Demino 6, Iervolino 6, Avino 6, Silvestre 6,5, Del Giudice F.5,5(dal 34 st. Casillo s.v.)   Illiano(46′ st. Aliperta s.v.) Pagano 6 (1′ s.t.Ascione) La Pietra 6, Balzano 6, a disp.Giugliano , Massa, Sorrentino, Ambrosio.

Reti:45′ pt. Guadagno, 13′ s.t.Ciniglio

Arbitro: Gargiulo di Ercolano 6.

Note: Splendida giornata di sole, spettatori 150 circa.

Ottaviano-sangiuseppe

Ottaviano: Al Comunale di Ottaviano , il San Giuseppe, sceso in campo  in formazione largamente rimaneggiata , per le assenze pesanti di ben 4 titolari, spece del fantasista Servillo, è stata sconfitta da una Virtus Ottaviano, molto pratica e cinica che ottenuto il massimo risultato con il minimo sforzo. veniamo alle fasi salienti della gara. Nel primo tempo la gara è stata alquanto noiosa, poche le azioni degne di nota, due squadre svogliate con manovre lente, molto elaborate, senza la necessaria grinta, con tiri da lontano,da ambo le parti  senza eccessive pretese.  Dopo un lungo letargo, la gara si accende nel finale, allo scadere della prima frazione di gioco, al 45′  i locali vanno in vantaggio con Guadagno , pronto a ribattere in rete,  una respinta corta di Listo  a seguito di una gran botta  del 44enne Ambrosio un ex di lungo corso.

Nella seconda frazione di gioco, il San Giuseppe rientra in campo con un piglio diverso , si fà più intraprendente e incomincia a stazionare sovente nell’area avversaria in cerca del pareggio. Ma proprio nel momento di maggiore pressione, arriva la doccia fredda per gli uomini di Mr.Annunziata, a seguito di uno svarione del difensore Pisacane, ne approfitta Ciniglio che tutto solo segna il gol del 2-0. A questo punto, si registra una rabbiosa reazione del S.Giuseppe che manca il gol con Balzano, il quale dopo una lunga sgroppate sull’out sinistro, sferra un gran tiro che spizzica l’incrocio dei pali. Ed ancora al 23′ punizione dal limite, a seguito fallo su La Pietra, tira l’ex Iervolino , gran parata di Santangelo che toglie il pallone dall’incrocio dei pali .Al 27′ è la Virtus Ottaviano a salire in cattedra con il velocissimo Ciniglio, che con un pallonetto cerca di beffare Listo, ma provvidenziale è l’intervento del difensore Avino che salva sulla linea. Al 28′ è ancona Balzano,  ricevuta la palla dal centrocampo,  con una lunga sgroppata , entra in area e tira un gran tiro che l’ottimo Santangelo manda in angolo. In pieno recupero al 47′ in azione di contropiede , è bravissimo Listo a mettere in angolo un gran tiro dell’attaccante Ciniglio . Termina cosi, questo derby tanto atteso , con molti ex da ambo le parti, due squadre in salute, che hanno onorato nel migliore dei modi, una splendida gioornata di sport.

Giuseppe Scudieri.