CONDIVIDI

Atletic Sangiorgese 1945 -San Giuseppe  1-1

image

Atletic Sangiorgese 1945:  De Falco 6,  Russo S. 5,5, Di Sarno 5,5(20′ s.t.Madonna s.v.) Romano 6, Tutino 6, Autrù 6, (Pozone 8′ s.t. 6 )Manna 6, Punzo 6, Vicchiariello 6,5,  Bifulco 6, Savino 6,   A disp. Acciarino, Russo A. Fornaro, Meglio,  all. Ignudi 6

SanGiuseppe:    Listo 7, Rea 6,5, Basile 6, Iervolino 6,5, Avino 6, Ascione 6(37′ s.t.Illiano s.v.) Del Giudice F. 7, (al 40 s.t.Pagano s.v.), Palma 6,5, Balzano 6, La Pietra 6,5, Servillo  6,5. A disposizione. Giugliano, Del Giudice R. Demino, Casillo,Aliperti. All.Annunziata 6,5.

Reti: 16′ p.t.Balzano, 38s.t. Savino.

arbitro: De Martino da Frattamaggiore. 5,5

Note: espulso al 30′ s.t. Russo A. per fallo.

al 32′ p.t. Manna si fa parare un rigore da Listo.

al 20′ s.t. Romano sbaglia un rigore calciando alto sopra la traversa.

 

S.Giorgio a Cremano.  Gran bella gara quella disputata al R.Paudice di S.Giorgio a Cremano, tra due squadre senza problemi di classifica, con tanto agonismo in campo e tante emozioni con continui capovolgimenti di fronte. Molto ben messa in campo la compagine di Mr.Annunziata, controlla senza difficoltà gli attacchi avversari,   ed è molto brava con le ripartenze con il tandem Servillo-La Pietra, autentiche spine nel fianco della difesa Sangiorgese.Andiamo alle fasi alienti della gara.Al 25′ p.t. azione volante La Pietra – Servillo, quest’ultimo a due passi dalla porta avversaria, tira di poco a lato. Al 32′ alla sua prima azione,alla Sangiorgese viene concesso un penalty per fallo di Listo su Vicchiariello, batte la massima punizione Manna, ma Listo ben piazzato, blocca a terra. Al 37′ è la volta degli ospiti a rendersi pericolosi con Basile, che, a due passi dalla porta calcia male di collo piede e la sfera sorvola la traversa.

Nel secondo tempo, sono ancora i Vesuviani a farsi minacciosi con Iervolino che tira dal limite dell’area piccola, il portiere De Falco respinge di pugno. Ma il gol è nell’aria, al 16′ del s.t. è Balzano (foto)a segnare di testa  il gol del 0-1. su cross di Del Giudice Francesco a seguito  azione manovrata . Al 20′ , l’arbitro, tra lo stupore degli ospiti, assegna un ‘altro penalty a favore della Sangiorgese, per presunto strattonamento in area di Basile su Savino. Batte la massima punizione Romano, il cui tiro finisce oltre la traversa. Scampato il pericolo, la Sangiuseppese si riporta in avanti e al 30′ una velocissima azione tra Servillo e La Pietra induce Russo A. ad ostacolare quest’ultimo  , l’arbitro espelle il difensore ma  assegna una punizione dal limite anzichè il penalty, che viene battuta da Servillo che colpisce lo spigolo del montante della porta. Al 38’ ,  i locali, sorprendentemente  raggiungono il pareggio per 1-1 con Savino, che stretto da tre difensori, si gira e sferra un gran tiro che batte l’incolpevole Listo,  fissando anche il risultato finale della gara. Una vera beffa per la Sangiuseppese, che ha giocato una buona gara, al di là dei propri errori di mira, avrebbe sicuramente meritato la vittoria.  Appuntamento a mercoledi prossimo, all'”Aurora di Poggiomarino” per il recupero della gara contro la Sangennarese, rinviata lo scorso sabato per inpraticabilità di campo.

Giuseppe Scudieri.