CONDIVIDI

FC Barrese : Siminole; Sena ; Cocozza ; Gargiulo ( dal 90°Bottiglieri ) ; Sammarco ( dal 63° Frascadore) ; Toscano ; Improta ; Ferrigno ; D’Amore ( dal 55° Vicedomini) ; Pelliccio ; Figliola A disp Aprea , Bottiglieri , Mincione , Perna , Frascadore , Coppola e Vicedomini All. Lupo

Summa Rionale Trieste : Ruopolo; Russo; Punzo ( dal 77° Alaia); Allocca; Capasso ; Esposito ; Raffone ;P ondo ( dal 92° Matronzo ) ; Guarnaschelli ; Rapuano ; Regina A disp Marra , Barra , Sorgente

All. Milano

Aribitro : Francesco Cascone di Ercolano 

Ammoniti : Gargiulo , Ferrigno , Pelliccio ( B) Capasso Alaia (SR)

Reti : 4° Guarnaschelli , 42° Rapuano , 44° Pondo (SR) 13° Ferrigno 65° Figliola rig. (B) 

Note : espulso Vicedomini al 69° (B) per fallo di gioco, terreno ai limiti della praticabilità

  
Barra : La Summa nella calza oggi trova tre importantissimi punti, conquistati sul difficile campo della Fc Barrese. Il terreno di gioco era ai limiti della praticabilità data la copiosa pioggia delle ultime ore , ma i Sommesi riescono a gestire il gioco sin dai primi minuti. 

Al 4° gli azulgrana passano in vantaggio, Guarnaschelli approfitta di un retropassaggio sbagliato della retroguardia locale e da solo si invola verso la porta difesa dal giovane Siminole e realizza lo 0-1 . 

Ma i padroni di casa non si lasciano domare agevolmente , la partita è dura e molto maschia a centro campo . Al 13° infatti arriva la rete del pareggio per la Barrese, Ferrigno sotto porta con un bel pallonetto beffa Ruotolo ed è uno pari. 

I ritmi scendono la partita ha un ritmo lento , sporadiche sono le incursioni nella metà campo avversaria da ambo i lati. 

Al 42° pero sono gli ospiti a riportarsi in vantaggio in contropiede Pondo in scivolata riesce a servire il numero dieci sommese Rapuano che dalla distanza con un gran tiro a giro realizza l’1-2 . La Barrese accusa il colpo e la Summa approfitta ancora dopo appena due minuti va ancora in goal , Rapuano ricambia il favore al giovane attaccante sommese Pondo che con un delizioso pallonetto realizza l’1-3 .

Nella ripresa gli ospiti tendono a gestire il risultato, complice la giornata di grazia della difesa sommese ,senza rendersi mai realmente pericolosi. Al 65° però accorcia le distanze la Barrese, il direttore di gara concede un penalty e dal dischetto Figliola non sbaglia per il 2-3 . A questo punto i padroni di casa ci credono e si portano più volte in attacco alla ricerca del pareggio. Ma rimasti in dieci per l’espulsione del numero 18 Vicedomini devono cedere il passo alla Summa che meritatamente porta a casa questa vittoria.