CONDIVIDI

image

San Giuseppe: Giugliano 5,5, Basile 6, Pisacane 6,(40′ p.t.Palma) Iervolino 6, Avino 6, Silvestre 6,5. Rea 6,5. Pagano 6,5, (33′ s.t. Crimaldi s.v. ) Illiano 6( 15′ 2′ t.  Del Giudice R. 6) , La Pietra 7, Balzano 6. a disp. Ambrosio, Servillo, Del Giudice F. Casillo- all. Annunziata 6,5.

Riscatto Frattese:  Monteleone 5, Esposito 6, Cristilli 6, Procentese 7, De Stasio 6, Palmitessa 6(Castaldi 40 s.t. s.v.) Miggiani G. 5, 5.  Ammendola 6(al 20′ s.t. Severino 6) Ruggiero 5.5. Marzocchi 5.5(Nava 1′ s.t. 6,5)  Miggiani E. 6,5- a disp.Russo, Napolano, Migliaccio. All. Barbato 6                  Reti:  al 9′ p.t.La Pietra, al 10′ e 35′ p.t.Pagano, al 3′ e 25′ s.t.Procentese, al 24′ Balzano.

Arbitro: Polito Torre del Greco 6.

Ammoniti: Del Giudice R., Palma, Palmitessa, Ammendola, Esposito, .

Espulso De Stasio per doppia ammonizione.

Poggiomarino.  Seconda vittoria consecutiva per il San Giuseppe (foto)contro  il Riscatto Frattese, compagine che milita nei bassifondi della classifica, ma decisa a  giocare la gara , cercando di limitare i danni, consapevole del divario tecnico superiore dei vesuviani. Difatti, il San Giuseppe ha dominato nettamente la gara, tranne alcuni momenti  iniziali del secondo tempo ,ove la difesa si fa prendere da amnesie non giustificabili, una costante che, purtroppo si verifica puntualmente, nonostante le pressanti raccomandazioni dell’allenatore.Veniamo alle fasi salienti della gara.  Pronti via e già al 6′ i locali sono in vantaggio con il solito La Pietra, che  ricevuta la palla da Basile, spalle alla porta in area, si gira. fa partire un gran tiro che fulmina il portiere Monteleone, portando la propria squadra sul risultato di 1-0. Un minuto dopo, è la volta di Pagano ha portare a 2 le reti, su un preciso cross di La Pietra, il portiere esce a vuoto e per Pagano è un gioco da ragazzi segnare da pochi passi. Al 30′ è ancora Pagano a mettere la palla in rete segnando il gol del 3-0  su un preciso passaggio di Rea, da pochi passi, con la difesa ferma. Nella seconda frazione di gioco, al 3′ il Riscatto Frattese accorcia le distanze con Procentese , in mischia , effettua un tiro, senza essere ostacolato da nessun difensore , che si insacca alle spalle di  Giugliano.  Al 24′  cross di Palma per Basile, quest’ultimo crossa per Balzano che di testa mette in rete il gol del 4-1. Al 25′ punizione dal limite dell’area piccola per gli ospiti, la batte Procentese, Giugliano para ma non trattiene la sfera che  carambola in rete e segna il gol del definitivo 4-2, nonostante che i locali , nel finale sbaglino due clamorose palle gol sempre con La Pietra . Il S.Giuseppe, da notare, ha giocato senza il talentuoso Servillo, un giocatore che fa la differenza, non utilizzato in quanto infortunato nella gara precedente. Tre punti d’oro dunque per il San Giuseppe che risale   in classifica, portandosi in una posizione più consona alle sue potenzialità. Prossimo turno, sabato prossimo contro il Rovigliano, fanalino di coda, si giocherà a Torre A., un’occasione per incamerare altri tre punti per fare un bel balzo in avanti in classifica.

Giuseppe Scudieri.