CONDIVIDI

miccoli

Nella 28a giornata del girone B di Prima Divisione il Frosinone vince ed è sempre più lanciato verso la Serie B. La squadra di Stellone batte 2-0 il Prato grazie ai gol alla fine della prima frazione di Biasi e ad inizio ripresa di Curiale. Il Perugia invece non riesce a mantenere il passo della capolista non andando oltre lo 0-0 sul campo dell’Aquila. Grazie a questo pareggio il secondo posto è a rischio perchè il Lecce di un super Fabrizio Miccoli strapazza il Pontedera 3-0 grazie alla tripletta del suo capitano.

Il Catanzaro soffre ma riesce a vincere allo scadere contro il Grosseto: i toscani giocano una grande partita e colpiscono un palo con Onescu ma vengono puniti negli ultimi minuti di partita da Sabatino che regala i tre punti ai calabresi. Il Pisa spreca una ghiotta occasione in casa contro il Benevento: i ragazzi di mister Cozza vanno sul 2-0 grazie alle reti di Napoli e Forte ma gli ospiti d’orgoglio riescono a pareggiare grazie alla doppietta di Arma. Successo importante dell’Ascoli tra le mura amiche sul Viareggio con i gol messi a segno da Carpani e Tripoli. Infine il Gubbio corsaro 2-0 a Barletta grazie alle marcature di Falzerano e Addae.

Questi i risultati della 28a giornata del girone B di Prima Divisione: Ascoli-Viareggio 2-0; Barletta-Gubbio 0-2; Catanzaro-Grosseto 1-0; Frosinone-Prato 2-0; Lecce-Pontedera 3-0; L’Aquila-Perugia 0-0; Pisa-Benevento 2-2; Nocerina-Salernitana 0-3 (partita vinta a tavolino).

Classifica: Frosinone 55; Perugia 50; Lecce 49; Catanzaro 45; L’Aquila 43; Pisa 43; Benevento 40; Salernitana 38; Pontedera 37; Prato 36; Gubbio 35; Grosseto 34; Viareggio 24; Ascoli 21; Barletta 21; Pontedera 13; Nocerina 13.

Francesco Carbone