CONDIVIDI

image

La magica esperienza del Campo Estivo prosegue a più non posso. L’impegno dell’associazione For Children, in collaborazione con laNextanimation, in questa edizione 2014 è stato realmente senza eguali. Uno staff serio e preparato ha seguito giorno dopo giorno i bambini dei plessi Omero, Frasso e Rodari di Pomigliano d’Arco.  Senza una piscina, un ampio campo sportivo e via dicendo, l’organizzazione è riuscita a rendere ogni momento indimenticabile. I vari e tanti lavoretti realizzati, i laboratori creativi, l’improvvisazione e la tanta passione di tutti, hanno creato per quasi due mesi un’atmosfera sociale, culturale e remunerativa sotto tutti i punti di vista, più che speciale. La grande festa finale, che ha avuto già luogo presso il cortile esterno della scuola Omero di Pomigliano, è stata un evento grandioso; i bambini erano protagonisti in tutto e per tutto, a cominciare dalla danza, per finire al teatro, al cabaret, alla musica e quant’altro. Molto soddisfatti i genitori e tutti i presenti, ansiosi di avere prova di almeno parte del lavoro svolto, di conoscere meglio il team organizzativo e le numerose attività proposte a partire da settembre prossimo, sia da For Children che dalla Next.

Di seguito le considerazioni di Pasquale Avallone (responsabile For Children) e Domenico Rapuano, (presidente Nextanimation) :

“Ogni anno l’emozione è diversa ma non meno intensa. Ci investiamo tutti una dose di cuore, ma anche e soprattutto responsabilità, forza d’animo e gran voglia di trasmettere qualcosa di nuovo. Poi in realtà sempre più spesso sono i bambini a trasmetterci qualcosa di cui non si può fare a meno. Per quanto concerne il laboratorio di lettura, per me è una componente dall’importanza imprescindibile. L’associazione e tutto il nostro operato parte dalla lettura, poichè è impossibile non vederla come linfa vitale. E’ un grande amore, ma come tutti i grandi amori difficilmente arriva come un colpo di fulmine. Ha bisogno di conoscenza profonda, di stimoli continui e certo è che una volta innamorati, non lo si perde più un libro di vista. Il laboratorio ai campi stivi ha riscosso un estremo successo anche perchè non era certo facile allontanare, anche solo per 10 minuti, i piccoli dal clima ludico e di festa in cui si trovavano. Ciò nonostante, Leggimi Forte ce l’ha fatta alla grande e questo per me è un grandissimo punto di partenza, anche per le attività che continueranno nell’anno sabatico. (Pasquale Avallone) “

“Sono contento del lavoro svolto in tutti i campi… le conferme di omero e rodari sono state una grande soddisfazione… almeno pari alla gratificazione ricevuta dalla risposta ottenuta alla frasso che per il primo anno abbiamo seguito…Voglio ringraziare Pasquale e l ‘associazione for children  per sostenerci in questo progetto Ma sopratutto ringrazio tutti e dico tutti i ragazzi dello staff next…Antonella  Gesuele (frasso) Francesca scotto (omero) Angelica de rasis (rodari) Sono i 3 capo animazione e in particolare…Per il lavoro l amore e la passione dedicata e trasmessa a tutto lo staff…Che ringrazio in generale perché anche se divisi in 3 strutture abbiamo dimostrato di essere sempre una grande famiglia…Perchè questo é il senso che vogliamo dare anche ai bimbi… INSIEME! SI É PIÙ FORTI. Arrivederci all anno prossimo… dove già preannunciamo tante novità e nuove iniziative. (Domenico Rapuano) “

Comunicato Stampa – Leggimi Forte