CONDIVIDI

rafa benitez

Il tecnico azzurro: i risultati ottenuti in questa stagione dimostrano che siamo sulla strada giusta

“Siamo contenti di aver coronato la vittoria in Coppa Italia con questo successo di stasera”. Rafa Benitez soddisfatto e sereno dopo la serata in cui il Napoli ha sfilato con il trofeo conquistato all’Olimpico davanti al suo pubblico e ottenendo l’ingresso ai preliminari di Champions…

“Vincere la finale e battere il Cagliari con una partita come quella di oggi significa, come ho già detto in passato, che siamo sulla strada giusta. Ci dispiace per i fatti che sono successi sabato e sono cose che non dovrebbero mai capitare. Le autorità daranno corso a ciò che compete loro per trovare soluzioni. Personalmente siamo allenatori e dobbiamo discutere di ciò che riguarda noi, ovvero il campo”

Bel successo, è mancato solo il gol di Hamsik:

“Marek ha giocato una buonissima partita, peccato per il rigore, ma sono soddisfatto della sua prestazione”.

Vincente la scelta di Pandev dall’inizio: “Ho scelto Goran perché stava molto bene ed ho deciso che con due esterni al fianco e Marek dietro poteva dare ancora più qualità”.

Dopo il primo anno in Italia pensa che questo sia il modulo giusto o ha penato anche ad alternative future? “Io credo che si possa anche cambiare, possiamo anche schierare un centrocampo a tre, ma nel primo anno volevo dare un indirizzo tattico preciso per dare una linea decisa alla squadra. Però in futuro avendo maggiore solidità avremo capacità e modo di poter cambiare anche modulo a seconda delle necessità. Ripeto, questi risultati dimostrano che stiamo lavorando bene e che la strada è giusta”

 

Fonte S.S.C.NAPOLI