CONDIVIDI

benitez vs mazzarri

Il match di domani sera,in programma alle 20:45 allo stadio “S. Siro” tra Inter e Napoli,è valido per la 35esima giornata di serie A. E’ una sfida incrociata tra i due tecnici,Mazzarri ex partenopeo,e Benitez,che ha trascorso pochi mesi alla Pinetina nell’immediato post Mourinho. Questa sfida,tuttavia,non è solo l’incrocio dei due allenatori con le loro ex-squadre: gli azzurri,vengono da un deludente pareggio per 1-1 al “Friuli” contro l’Udinese e,nonostante il terzo posto sia ormai blindato,il tecnico spagnolo vuole una reazione della squadra sul piano della concentrazione e della cattiveria calcistica,anche in vista della finale di Coppa Italia con la Fiorentina. Dall’altra parte i nerazzurri,quinti a 56 punti,sono reduci da cinque risultati utili consecutivi e due vittorie di fila e cercheranno tre punti pesanti in chiave Europa League,per tenere a distanza il Parma e il Milan,e provare a dare l’assalto al quarto posto occupato dalla Fiorentina.

Per quanto riguarda le formazioni,l’Inter ha due assenze pesanti in difesa,visto che Mazzarri deve rinunciare sia a Samuel che a Rolando squalificati, oltre che all’infortunato Juan Jesus. Probabile allora il rientro nella formazione titolare di Campagnaro e Andreolli,che formeranno il terzetto difensivo con Ranocchia. Problemi anche per Jonathan e quindi sugli esterni conferme per D’Ambrosio e Nagatomo. A centrocampo giocheranno con tutta probabilità Hernanes,Cambiasso e Kovacic. In attacco nessun dubbio sulla coppia gol Icardi-Palacio.

Il Napoli di Benitez,invece,non può contare su Fernandez e il suo posto in difesa sarà occupato presumibilmente da Britos, che giocherà in coppia con Albiol. Henrique e Ghoulam confermati sugli esterni,nonostante i recuperi di Mesto e Zuniga. La coppia di centrocampo sarà formata da Inler e Jorginho. In attacco Callejon,Hamsik e Mertens,preferito ad Insigne,in supporto ad Higuain.

Le probabili formazioni:

Inter (3-5-2): Handanovic, Campagnaro, Ranocchia, Andreolli, D’Ambrosio, Hernanes, Cambiasso, Kovacic, Nagatomo, Icardi, Palacio.

Allenatore: Mazzarri.

Napoli (4-2-3-1): Reina, Henrique, Britos, Albiol, Ghoulam, Jorginho, Inler, Callejon, Hamsik, Mertens, Higuain.

Allenatore: Benitez.

Francesco Carbone


Warning: A non-numeric value encountered in /home/ilmedian/public_html/sport.ilmediano.it/wp-content/themes/Newsmag/includes/wp_booster/td_block.php on line 353