CONDIVIDI

Il vice allenatore azzurro a Radio Kiss Kiss: la squadra sta bene, vogliamo fare un gran finale di stagione

Fabio Pecchia

“Con Benitez è cominciato un progetto importante per vincere”. Fabio Pecchia è l’alter ego di Rafa in questo Napoli che ha iniziato quest’anno un nuovo ciclo. Il vice allenatore azzurro, ai microfoni di Radio Kiss Kiss analizza la stagione e guarda alle ambizioni future:

“La squadra sta benissimo, vogliamo fare un gran finale di stagione per coronare un anno importante. Siamo concentrati sul match con la Lazio, vogliamo giocare una gran gara con una prestazione di livello per centrare la vittoria”.

Siete già proiettati alla finale con la Fiorentina? “Non è ancora il momento di pensare a quella sfida. abbiamo altre gare di campionato fino al 3 maggio e vogliamo dare il massimo, poi è chiaro che daremo tutto per conquistare la Coppa Italia”.

Un Napoli che ha dimostrato negli scontri diretti di valere i grandissimi Club europei:

“Ogni processo di crescita ha bisogno di tempo. Abbiamo fatto una grande stagione fino ad ora con grande rammarico per l’Europa perché abbiamo ottenuto meno di quanto meritavamo in campo internazionale, ma stiamo seminando certamente per il futuro. Ed abbiamo dimostrato di poterci esprimere a grandi livelli”.

Cosa manca al Napoli per raggiungere la Juve come rendimento? Nello scontro diretto si è visto che non c’è tanto divario:

“La Juve ha un vantaggio su tutte le altre squadre italiane perché ha un allenatore da tre anni che ha dato un’impronta e come rosa si rinforza di stagione in stagione. Il fatto di poter giocare alla pari non solo con la Juventus, ma anche con altri Club di livello europeo deve diventare per noi abitudine. Questo è l’obiettivo per il futuro. Benitez ha una esperienza tale da sapere benissimo su cosa andare a lavorare e cosa dobbiamo migliorare. Per avere risultati c’è bisogno di continuità e tempo. Stiamo lavorando ad un progetto vincente…”

 

Fonte S.S.C.NAPOLI