CONDIVIDI

napoli

La 30^ giornata di Serie A vedrà di fronte Catania e Napoli che si affronteranno al “Massimino” mercoledì alle ore 20:45. Per il Napoli si è appena conclusa,con l’ultima sconfitta casalinga con la Fiorentina,una settimana da incubo. Nonostante due ottime prestazioni, il Napoli è reduce da due amarissime sconfitte contro Porto e come detto Fiorentina,che hanno compromesso il cammino in Europa League e reso ancora più difficile la corsa al secondo posto,occupato dalla Roma,distante sei punti. I partenopei ora sono chiamati alla vittoria per blindare il terzo posto e tenere a bada la squadra di Montella,tornata pericolosamente a – 7. Di fronte i ragazzi di Benitez troveranno una squadra ultima in classifica con 20 punti e distante quattro lunghezze dalla zona salvezza, e desiderosa di riscattare l’ultima sconfitta interna contro la Juventus.

Per il delicato turno infrasettimanale, Maran dovrà fare a meno di Bergessio,espulso durante la gara contro i bianconeri. Al suo posto con ogni probabilità verrà impiegato Leto con Keko e Barrientos che agiranno invece sugli esterni. Con Andujar in porta, possibile difesa con Gyomber centrale e Bellusci e Rolin ai lati. A centrocampo Izco, Lodi e Rinaudo nel mezzo con Peruzzi e Monzon esterni.

Anche per gli azzurri diverse defezioni che non permetteranno a Benitez di far ruotare gli uomini dopo il grande sforzo fatto con la Fiorentina in inferiorità numerica. Le assenze di Ghoulam e Mertens si aggiungono a quelle di Maggio, Rafael e Zuniga. Al posto del franco-algerino giocherà Reveillere,mentre sull’out destro potrebbe agire il brasiliano Henrique,autore di due ottime prestazioni nelle ultime partite giocate. Al centro della difesa ci sarà il ritorno della coppia titolare costituita da Fernandez e Albiol. Possibile, inoltre, leggero turnover a centrocampo con Dzemaili che potrebbe prendere il posto di Inler al fianco di Jorginho. In attacco out Mertens,alle spalle di Higuain, Pandev è leggermente favorito su Hamsik, Callejon e Insigne completeranno l’attacco partenopeo.

Probabili formazioni:

Catania (3-5-2): Andujar, Bellusci, Gyomber, Rolin, Peruzzi, Izco, Lodi, Rinaudo, Monzon, Keko, Barrientos.

A disposizione: Ficara,Legrottaglie,Alvarez,Capuano,Biraghi,Petkovic, Plasil, Fedato, Leto, Boateng.
Allenatore: Maran.
Indisponibili: Castro,Almiron, Spolli, Frison.
Squalificati: Bergessio.
Diffidati: Biraghi, Castro, Legrottaglie, Peruzzi, Rinaudo.

Napoli (4-2-3-1): Reina, Henrique, Albiol, Fernández, Reveillere, Jorginho, Inler, Callejon, Pandev, Insigne, Higuain.

A disposizione: Doblas, Colombo, Mesto, Britos, Bariti, Behrami, Dzemaili, Radosević, Hamšík, Duvan.
Allenatore: Benítez.
Indisponibili: Maggio, Mertens, Rafael, Zuniga.
Squalificati: Ghoulam.
Diffidati: Dzemaili, Maggio, Mertens, Pandev.

Francesco Carbone