CONDIVIDI

Stadio-San-Paolo

Dopo l’impegno dei nazionali, il Napoli riprende i consueti impegni settimanali e si prepara alla grande sfida di Domenica sera al San Paolo contro la Roma di Garcia. Per gli azzurri una partita importante per continuare la corsa al secondo posto. Prevendita a gonfie vole per la società di De Laurentiis; al San Paolo è previsto il pubblico delle grandi occasioni. Ecco i numeri della sfida del San Paolo.

Sono 78 le sfide del derby del sole. Il Napoli ha vinto l’ultima sfida con i giallorossi in campionato lo scorso Febbraio con un 3-0 spettacolare. L’ultima vittoria della Roma risale al 2011 quando i giallorossi espugnarono il San Paolo 1-3.

Arbitro della sfida Gianluca Rocchi di Firenze, 40 anni, internazionale, è all’undicesima stagione nella Can di A e B. I ventidue precedenti con il Napoli venti in campionato e due in Coppa Italia: dieci vittorie, cinque pareggi e sette sconfitte. Ultima incrocio tra Roccchi e il Napoli risale allo scorso Novembre nel 3-0 della Juventus allo Juventus Stadium.

Fischio d’inizio alle ore 20.45.

Luigi Iervolino