CONDIVIDI

Napoli vs Milan

“Risultato positivo, ma al ritorno dovremo fare una grande partita”. Marek Hamsik ottimista e anche realista. Napoli che ha fatto vedere cose importanti sotto il profilo caratteriale in questa andata di Europa League con lo Swansea ma che non è riuscito a metter dentro il gol che forse avrebbe chiuso il discorso.

“Sapevamo della loro grande capacità nel possesso palla ed infatti lo hanno dimostrato. Noi sicuramente potevamo affondare meglio alcune ripartenze, abbiamo avuto tre-quattro opportunità per attaccare gli spazi ma non siamo riusciti ad arrivare in porta”.

“Questo forse è l’unico rammarico in una partita in cui abbiamo lottato tanto. Lo Swansea ci ha messo sotto in alcuni tratti del match, ma noi abbiamo tenuto comunque il campo. Nel finale potevamo andare a segnare un gol ma evidentemente eravamo anche stanchi e la poca brillantezza in fase offensiva ci ha un po’ condizionato”.

“Il risultato di zero a zero non è così male ma poteva essere meglio. Adesso penseremo a preparare al meglio il ritorno dopo il match con il Genoa. Al San Paolo vogliamo vincere”.

 

Anche Christian Maggio valuta il match nell’arco dei 180 minuti. “Non era facile stasera uscire con un risultato positivo da questo campo. Lo Swansea gioca bene e noi abbiamo dovuto subìre in alcune fasi. Ci siamo aiutati tanto soprattutto in difesa perchè c’era anche il debutto dall’inizio di Henrique ed ha dimostrato subito di essersi inserito al meglio”

“Personalmente ritengo buona la prestazione e credo che il pareggio sia positivo. Saper soffrire è anche una qualità e adesso speriamo di poter esser noi a imporre il nostro gioco al San Paolo. I tifosi ci daranno una grande spinta come sempre”.

 

Fonte S.S.C.NAPOLI